Il Trentino Alto Adige è una meta turistica molto gettonata non solo nei mesi invernali, quando sulle bellissime alture si verificano delle copiose nevicate, ma anche durante in estate.

In estate, anzi, la straordinaria bellezza di questi luoghi naturali può essere vissuta in maniera ancor più piacevole, dal momento che non vi sono precipitazioni intese ed il clima, caldo ma allo stesso tempo piacevole e ventilato, è perfetto per trascorrere intere giornate all’aria a aperta e per fare delle lunghe passeggiate nei suggestivi centri abitati, per le valli o sui monti.

Ovviamente, trascorrere una vacanza in Trentino in estate è un’ottima idea soprattutto per gli amanti della natura e per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax, del benessere e dello sport.

Aldilà delle innumerevoli opportunità per quanto riguarda le escursioni all’aperto, in Trentino Alto Adige le strutture ricettive sono tra le più attrezzate d’Italia per quanto riguarda la cura del corpo ed i trattamenti termali.

In Trentino si possono praticare tutti i più classici sport di montagna, ed anche fitness, tennis, golf, e tantissime discipline sportive da vivere all’aria aperta ed a stretto contatto con la natura; particolarmente tipiche e divertenti sono le escursioni in bicicletta

Per quanto riguarda le bellezze naturali, l’estate è la stagione ideale per scoprire le immense ricchezze del Parco nazionale dello Stelvio, uno dei più antichi parchi naturali italiani in cui vivono tantissime specie di flora e di fauna, anche piuttosto rare.

Le vacanze in Trentino in estate sono un’esperienza imperdibile soprattutto per famiglie e per chiunque è in cerca di distensione e di relax.

Questa località è anche indicatissima per le famiglie con bambini, sia per la salubrità dei luoghi che per il fatto che gli alberghi sono molto attrezzati per offrire alle coppie tutti i servizi utili per accudire ed intrattenere i loro piccoli.

Se si desidera risparmiare, considerando che in estate ci si può spostare in Trentino in maniera molto più agevole, si può scegliere una struttura ricettiva situata non proprio nel cuore delle località più rinomate.

Il sito visittrentino.it propone ad esempio una settimana in Trentino nei mesi di luglio, agosto o di settembre in agriturismo presso la località di Primiero-Tonardico, nel cuore del bellissimo parco naturale di Panaveggio, a soli 369 euro.

Chi desidera trascorrere un semplice week-end in Trentino, può invece optare per la vantaggiosissima offerta che riguarda le località di Bezzaca, Molina di Ledro, Pieve di Ledro e Tiarno di Sotto: 2 notti il hotel ad appena 75 euro.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!