Pur in tempi di crisi gli italiani sembrano comunque non rinunciare alle ferie. Piuttosto che rimanere a casa in agosto, non si affidano più come un tempo alle agenzie di viaggio e preferiscono arrangiarsi con il fai da te.

Con l’obiettivo di spendere meno durante le ferie, moltissimi quest’anno hanno scelte mete in Italia, dove, per ovvie ragioni, è più semplice organizzare una vacanza fai da te.

Moltissimi hanno poi scelto di soggiornare in un appartamento piuttosto che in un Hotel.

Trovare un appartamento per le ferie, affittare un appartamento per le ferie anche solo per una settimana se si è almeno in due costa sicuramente meno che un soggiorno in pensione completa in un albergo, con in più la possibilità di scegliere cosa mangiare, quando mangiare senza l’assillo di orari fissi e ritmi imposti da altri.

Per i patiti dei social networks, www.caseinitaly.com offre la possibilità di prenotare un appartamento on line. Ad esempio, per gli amanti del mare della Liguria e della Toscana è disponibile un appartamento in residence al confine tra la Lunigiana in Toscana e il Golfo dei Poeti in Liguria. Con una capacità ricettiva di 6 persone a 700 euro a settimana nei periodi di alta stagione (per intenderci), il costo per persona è di poco più di 115 euro!

Naturalmente, l’importante è trovare le 5 persone che vogliano con voi condividere l’appartamento per le ferie!

Fonte foto: www.caseinitaly.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!