Anche quest’anno, come da tradizione, la bellissima Ibiza si confermerà come uno dei luoghi più gettonati per quanto riguarda il turismo estivo, e non c’è davvero da stupirsi.

Ibiza è un’isola che è davvero in grado di soddisfare a pieno ogni genere di target: un mare bellissimo dei paesaggi naturali unici, con dei suggestivi centri abitati da cui deriva il soprannome di “Isla Blanca”, divertimento a tutte le ore con discoteche grandissime, aperitivi danzanti in spiaggia e tanto altro ancora.

Da sempre, Ibiza è la meta più apprezzata dai giovani europei: in effetti, questa isola è un vero e proprio regno della vita notturna e della trasgressione, con migliaia e migliaia di ragazzi e ragazze che popolano i vari locali fino alle prime luci dell’alba, tuttavia Ibiza può anche essere vissuta in maniera più “soft”, con delle rilassanti giornate al mare, delle piacevoli escursioni e delle rilassanti uscite nel centro cittadino, molto animata è ad esempio la località di Playa d’Embossa.

Negli ultimi anni, il turismo ad Ibiza è divenuto economicamente molto più accessibile, sia perchè tantissime compagnie low cost hanno previsto dei voli per questa splendida isola delle Baleari pressochè da tutte le nazioni d’Europa, e sia perchè i prezzi per un hotel a Ibiza sono mediamente calati, soprattutto se non si hanno particolari esigenze per quanto riguarda il comfort.

Le possibilità, dunque, sono tantissime: a partire da ora fino a settembre inoltrato, Ibiza sarà come ogni anno popolatissima di turisti provenienti da ogni parte del mondo, con discoteche e locali notturni aperti ogni sera e tantissimi altri divertimenti, dunque si può scegliere di prenotare una vacanza anche in bassa stagione senza correre il rischio che l’isola possa rivelarsi poco animata.

Le soluzioni per il pernottamento sono tantissime, dagli appartamenti agli alberghi, tuttavia una delle migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo è sicuramente quella di prenotare un hotel “all incusive”.

Scegliendo un hotel tutto incluso a Ibiza, infatti, oltre al pernotto ci si può garantire anche la ristorazione (mezza pensione o pensione completa), la colazione, ed anche tantissimi optional molto utili come la cassetta di sicurezza in camera, l’aria condizionata e molto altro ancora.

Gran parte degli hotel di Ibiza, anche quelli più economici, dispongono inoltre di una piscina e di un’area privata dove prendere il sole, rilassarsi e fare nuove conoscenze, ed ovviamente la fruizione di queste aree è completamente gratuita per i clienti della struttura.

Insomma, per una vacanza all’insegna del divertimento, del sole e del mare, Ibiza è davvero un’ottima scelta, e si può prenotare presso una struttura ricettiva senza affatto dover prevedere una grossa spesa.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!