Le isole Canarie si trovano al largo dell’Africa nord-occidentale, nell’Oceano Atlantico, ma sono autonome rispetto alla Spagna.

L’arcipelago delle Canarie è costituito da sette isole maggiori e sei isole minori, le più rinomate e conosciute sono senza dubbio Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote.

Ecco alcuni consigli e una selezione di offerte anche last minute per trascorrere le vostre vacanze alle Canarie.

I motivi per trascorrere vacanze alle Canarie sono molti, basti pensare che il clima oscilla tra il primaverile e l’estivo per quasi tutto l’anno, vi è poi una ricchezza inestimabile di fauna e flora, mare cristallino e divertimento assicurato per ogni tipologia di turista completano il quadro della perfetta vacanza.

La prima cosa da fare è decidere che tipo di viaggio alle Canarie desideriamo intraprendere, e quindi indirizzarsi verso un’isola piuttosto che un’altra, date le tante offerte last minute per le Canarie.

Tenerife ad esempio offre tutto quello che un turista può desiderare. Spiagge incantevoli, come Santa Cruz o Las Teresitas, escursioni, parchi tematici tra i più grandi d’Europa e, come se non bastasse, il divertimento notturno è assicurato con la sua moltitudine di ristoranti e discoteche.

Se la vostra intenzione è di recarvi proprio su quest’isola vi proponiamo un’offerta per la struttura Barcelò Varadero che comprende volo da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Verona  e soggiorno 8 notti/7 giorni in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione + bevande a partire da 635 euro a persona anche nel mese di agosto.

Fuerteventura è un’isola ideale per chi desidera una vacanza in completo relax, circondati solo dall’azzurro del mare e dalle incantevoli spiagge i cui colori sono un’alternanza di bianco e dorato. L’isola è in una posizione privilegiata, la vicinanza con la costa africana garantisce un caldo mai opprimente per tutti i 12 mesi.

Proprio qui troviamo l’Aparthotel Costa Tropical struttura composta da 47 studios e 8 appartamenti tutti ristrutturati nel 2009 che sorge a soli 15 minuti a piedi dalle spiagge di Costa Antigua.

Qui gli ospiti potranno trovare ogni comfort, piscina di 65 metri ed una separata per bambini, ristorante e bar. Inoltre sarà possibile praticare all’interno della struttura svariati sport essendo presenti  campo da calcio, campo da tennis, ping pong, mini golf. Per i più piccoli invece vi sarà un’area giochi apposita. Il tutto con trattamento all inclusive.

Sempre su quest’isola delle Canarie, ma nella zona settentrionale,  troviamo il Dunas Alisios Playa con 192 ampi appartamenti dotati di ogni comodità. Ideale soprattutto per i giovani, anche qui il trattamento è all inclusive e non mancano campi sportivi e piscine, due per gli adulti e due per bambini.
Infine vi portiamo nell’isola di Lanzarote, famosa per il suo paesaggio vulcanico il cui simbolo è il Parco Nazionale Timanfaya.

Molti utenti consigliano l’Iberostar Lanzarote Park che dispone di 332 camere, in bar e due ristoranti. La spiaggia di Playa Flamingo è a soli 50 metri, vi sono ben 4 piscine per adulti e 3 per bambini, sala fitness gratuita, sauna e massaggi si pagheranno invece a parte. Il servizio è di mezza pensione con bevande durante i pasti.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!