Trascorrere delle vacanze alle Baleari è un’esperienza davvero indimenticabile: queste isole spagnole sono infatti dei luoghi dalla straordinaria bellezza naturale, dichiarati non a caso come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ed offrono infinite opportunità di divertimento.

Non è certo un caso se le Baleari sono la meta più gettonata dai giovani; il divertimento e la spensieratezza che da sempre caratterizza queste splendide località non ha assolutamente eguali in tutta Europa.

Sebbene l’intero arcipelago abbia delle caratteristiche molto simili dal punto di vista fisico e climatico, ovvero acque cristalline, ampie spiagge sabbiose o di pietre incastonate tra grandi scogliere, temperature calde con lunghe estati ed inverni mai particolarmente rigidi, ci sono delle sostanziali differenze nelle tipologie di turismo che interessano queste isole.

Ibiza è il regno del divertimento, ed è una meta che durante i mesi estivi vanta dei numeri esorbitanti di presenze nelle proprie strutture: in ogni mese d’estate, anche in bassa stagione, migliaia di giovani atterrano ad Ibiza in cerca di divertimento e di una vacanza informale e trasgressiva.

Ibiza è molto nota infatti per le sue feste in spiaggia, quali ad esempio quelle del celebre “Bora Bora Beach”, per la presenza sul territorio di alcune delle discoteche più famose e grandi del mondo, ed anche per l’organizzazione impeccabile: i collegamenti sono molto efficienti e chiunque può raggiungere i locali di divertimento pur non disponendo di mezzo proprio.

Ibiza tuttavia non è solo sballo: chi lo desidera può vivere senza problemi una vacanza più tranquilla, rilassandosi sulle grandi spiagge e trascorrendo piacevoli serate alla scoperta delle suggestive vie del centro.

Formentera è una meta altrettanto mondana, la quale tuttavia attira un target leggermente più adulto e più esigente; i prezzi per un pernottamento a Formentera sono più alti rispetto alla vicina Ibiza, ma questa meta frequentatissima da vip e da migliaia di turisti in ogni mese d’estate offre davvero tanto, a cominciare dalle sue spiagge incantevoli: la natura incontaminata di queste coste supera in bellezza anche le bellissime spiagge ibizenche.

Maiorca e Minorca sono delle isole di pari bellezza dal punto di vista delle bellezze naturali, leggermente meno ricche di divertimenti e di svaghi notturni ma non per questo noiose. Per contro, invece, in queste località vi sono dei centri urbani molto suggestivi che meritano di essere scoperti a fondo.

E’ possibile trascorrere delle indimenticabili vacanze alle Baleari sia in alta che in bassa stagione: Tui.it propone una serie di offerte per le Baleari ad esempio degli appartamenti a Formentera a 477 euro a settimana, un albergo a Maiorca a soli 388 euro a settimana oppure un hotel a due stelle ad Ibiza a 412 euro a settimana.

In questo periodo dell’anno, il clima alle Baleari è ancora tipicamente estivo, molte sono le offerte last minute ed il turismo non conosce cali durante la bassa stagione.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!