Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è il cuore dei caraibi. Qui l’influenza della dominazione spagnola si sente più che mai, dai balli come il merengue, alla cucina, all’ospitalità delle persone. Difatti è anche conosciuta come “l’isola dei sorrisi“.

Se pensiamo a Santo Domingo le prime immagini che scorrono nella nostra mente sono quelle di spiagge di sabbia finissima circondate da palmeti e mare cristallino ed indubbiamente Santo Domingo è anche questo, ma non solo.

Ci aspetta un viaggio attraverso i secoli che ha come tappa fondamentale la zona coloniale della città, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, dove potremo visitare la casa del figlio di Cristoforo Colombo, l’orologio solare di Santo Domingo e la sua cattedrale. Poco distante sorge il faro dedicato a Cristoforo Colombo, i cui resti secondo molti storici sarebbero conservati proprio qui.

Acquario nazionale, parco botanico e parco zoologico ci daranno la possibilità di ammirare animali di ogni tipo. Ma l’abbiamo detto, una vacanza ai caraibi è ricercata per il fascino del mare e dei suoi fondali.

Assolutamente consigliata è la visita a “Los Tres Ojos” (i tre occhi), 3 lagune di acque cristalline, che si trovano all’interno di una grande grotta all’interno della quale si è avuta la formazione di stalagmiti.

Il clima della Repubblica Domenicana è pressoché estivo per tutto l’anno con temperature che difficilmente scendono al di sotto dei 20 gradi, il periodo migliore per partire è però quello tra novembre e marzo sia per una questione di termometro e sia perché nei mesi che vanno da giugno a novembre sono frequenti gli uragani.

Per il soggiorno abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, numerosi sono i villaggi e gli alberghi presenti sull’isola. Ad esempio il Club Aligio Beach Hotel situato nella zona settentrionale dell’isola è caratterizzato da bungalow immersi nel verde di un parco tropicale. Le stanze sono dotate di ogni comfort, si offre trattamento di all inclusive. Le spiagge nelle vicinanze sono molte tra cui quella di Las Terrenas.

Molto apprezzato è anche il Cadaques Caribe, l’hotel si presenta come un posto ideale per le nostre vacanze, con la sua piscine con cascate e scivoli, i suoi viali immersi nella vegetazione tropicale. Le stanze sono arredate nei minimi dettagli e con ogni comodità, la spiaggia vicinissima è quella di Bayahibe.

Infine, vi proponiamo il  Gran Bahía Príncipe La Romana sorge in una baia e  dispone di 400 Junior suite tutte ampie e confortevoli, si affaccia direttamente sulla spiaggia e all’interno della struttura sarà possibile praticare tantissime attività sportive.

Secondo le nostre ricerche le migliori offerte per trascorrere un vacanza a Santo Domingo possiamo trovirle su www.phoneandgo.it. Mentre altre offerte interessanti le trovate a questa pagina: www.latuavacanza.it.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!