Malta è senza dubbio una meta molto suggestiva per trascorrere una vacanza, e grazie allo splendido clima di cui gode e soprattutto grazie ai suoi bellissimi paesaggi costieri, si candida come una delle località più gettonate per l’estate 2012.

Anzitutto, questa isola può essere raggiunta in maniera piuttosto agevole: i collegamenti aerei con i principali aeroporti europei sono numerosi, e non mancano le compagnie low cost, altrimenti si può scegliere di prenotare un traghetto, ed anche in questo caso le soluzioni sono moltissime. C’è da aggiungere che a Malta il costo della vita è molto basso, dunque in una vacanza tutti i vari extra pesano davvero molto poco sul bilancio complessivo.

Che cosa vedere a Malta? Anzitutto, se si pernotta per una vacanza estiva, il consiglio è quello di regalarsi delle lunghe e rilassanti giornate al mare: Malta offre sia delle bellissime scogliere che delle spiagge sabbiose, e la bellezza dell’acqua è davvero fuori discussione, cosa di meglio dunque per prendere il sole e rilassarsi in tranquillità.

Malta inoltre, essendo oramai meta turistica internazionale, offre tantissime opportunità anche agli amanti della vita notturna e del divertimento, con discoteche, pub e locali di ogni genere.

Per quanto riguarda le bellezze artistiche e le architetture urbane Malta, a dispetto delle sue dimensioni non certo vaste, può vantare un patrimonio davvero grandissimo, e si corre persino il rischio di trascurare dei luoghi di grande interesse.

La Valletta, la capitale maltese, è una città che regala delle emozioni uniche e che merita di essere vissuta a fondo con delle lunghe passeggiate per le vie del centro storico; incantevole la Chiesa di Santa Maria Assunta, una costruzione imponente che è considerata uno dei simboli della nazione.

Una visita merita senza dubbio anche il Tempio Ipogeo di Hal Saflieni, un vero e proprio tempio sotterraneo risalente alla preistoria che racchiude inestimabili bellezze artistiche; chi vuole concentrarsi sulle bellezze naturali, invece, non può proprio fare a meno di visitare le scogliere del Dingli, situate in prossimità di Rabat.

Le offerte convenienti sono numerosissime: Tripadvisor, ad esempio, propone Europa Hotel, un albergo di Malta situato precisamente a Sliema, ad un minimo di soli 23 euro a notte; per la bellissima località di Bugibba, invece, si può scegliere di pernottare presso il Bugibba Holiday Complex, un hotel di Malta che come tariffa minima per notte propone appena 17 euro.

Viste le straordinarie bellezze costiere di Malta, il consiglio generale per una vacanza estiva è quello più ovvio, ovvero di pernottare in un albergo poco distante dal mare.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!