Scegliere El Alamein come meta per le proprie vacanze significa trascorrere una vacanza suggestiva e divertente, in una località che offre la possibilità di vivere a pieno le atmosfere e le culture tipiche dell’Egitto.

El Alamein infatti, non è soltanto una bellissima località balneare del Mar Rosso, ma è anche una ridente cittadina ricca di tradizione in cui c’è davvero tanto da scoprire.

Questa zona del Nord dell’Egitto primeggia per quanto riguarda la qualità e la scelta di strutture ricettive: prestigiose catene alberghiere europee hanno infatti realizzato negli anni degli alberghi di primo livello adatti alle esigenze di ogni target, dalla clientela più esigenze ai turisti più informali e senza particolari necessità.

Cosa vedere, dunque, ad El Alamein? Anzitutto non si potrà rinunciare a trascorrere delle lunghe giornate rilassandosi e prendendo il sole sulle bellissime spiaggia di fine sabbia bianca, le quali si affacciano su un mare azzurro e cristallino.

Per quanto riguarda le attrazioni urbane, oltre alle suggestive vie del centro che meritano di essere visitate con delle lunghe passeggiate, si dovrà fare una puntata ai bellissimi sacrari militari, i quali sono oramai divenuti simbolo della città; ad El Alamein si trovano il Sacrario Militare Italiano, in cui sono custodite le spoglie di oltre 5.000 soldati caduti ed il Sacrario Tedesco, imponente costruzione altrettanto prestigiosa.

Quanto alle bellezze naturali di El Alamein, i vicinissimi paesaggi desertici non sono da meno alle zone costiere: in queste aree di natura incontaminata si potranno effettuare delle lunghe escursioni, vivendo così la stessa emozione delle lunghe traversate del deserto.

Qualunque sia l’aspetto su cui principalmente vi piacerebbe soffermarvi durante la vostra vacanza ad El Alamein, su internet vengono proposte tantissime vantaggiose offerte last minute relative a questa località così esclusiva del nord Africa. Ecco alcuni dei migliori villaggi ad El Alamein secondo le opinioni di chi vi ha trascorso delle vacanze.

Chi desidera ad esempio una vacanza all’insegna del relax e del mare, può prenotare a partire da 330 euro una settimana ad El Alamein presso il Ghazala Regency Resort & Spa, una struttura ricettiva poliedrica, dotata di tantissimi servizi, e situata su una delle più belle spiagge del Nord Egitto; vicinissimo all’albergo è anche il prestigioso Sacrario Militare italiano, di cui abbiamo appena parlato.

Chi vuole invece una vacanza più avventurosa, può prenotare un bellissimo Tour nel deserto ad El Alamein, il quale prevede una settimana di vacanza suddivisa in un giorno di pernotto presso la città e ben sei giorni di escursioni nelle zone desertiche circostanti, visitando Siwa, Bahariya, il deserto nero, il deserto bianco e diverse bellissime oasi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!