Se non siete amanti del freddo e del mal tempo è già ora di cominciare a sognare una splendida vacanza estiva al mare, magari in un’isola in mezzo al Mediterraneo.

In questo caso il pensiero cade subito sulle isole della Grecia, uno dei luoghi di villeggiatura estiva più amati dai turisti di tutta Europa per l’ottimo compromesso tra qualità delle strutture, prezzi contenuti e un mare da sogno.

Tra le tante isole e isolette spicca Corfù, sicuramente meno famosa e conosciuta di molte altre ma non per questo meno affascinante.

A Corfù, infatti, si possono organizzare delle splendide vacanze last minute in Grecia già a cominciare da Marzo o Aprile quando la temperatura dell’acqua comincia a essere generosa ma con le spiagge ancora semideserte.

Già perchè a Corfù gran parte del turismo si concentra nel mese di Agosto rendendo estremamente piacevole visitare l’isola e le sue bellezze negli altri mesi.

L’isola, ovviamente, è caratterizzata da un mare incantevole e da lunghe spiagge di sabbia bianca che rendono molto piacevole praticare lo snorkeling e tutti gli altri sport acquatici.

Ma sull’isola si possono vedere anche tanti altri luoghi di interesse storico: dal Castello di gardichi al centro storico di KerKyra, la capitale dell’isola passando per il Palazzo d’Achille nel piccolo paese di Gasturi.

Insomma un’esperienza unica che ben si adatta anche ad un piacevole quanto insolito weekend d’inverno magari con la speranza di trovare una giornata calda e poter quantomeno passeggiare lungo la spiaggia e sognare di tornare in estate per godersi lo splendido mare.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!