Se la Walt Disney Pictures decide di intitolarvi uno dei suoi più recenti e noti film di animazione beh vorrà dire che di sicuro è una terra delle meraviglie, il Madagascar.

Terra da sogno e tutta da scoprire e noi cominciamo dal suo sud ad Antsirabe dove ci aspetta un paesaggio fatto di dolci rilievi, tra campi coltivati e risaie a terrazza.

Antsirabe è famosa per le sue spezie, gode di un clima temperato, ed è nota come “città dell’acqua” per via delle sue sorgenti termali.

Fondata da missionari norvegesi nel 1872 è anche un noto centro per il commercio di minerali e pietre preziose ma anche l’artigianato del legno è una risorsa della zona tanto che quasi ogni abitazione ha i suoi balconi adornati da originali decorazioni in legno, altrettanto caratteristico è il sistema di trasporto locale, il famoso “pousse-pousse”, un risciò tirato a braccia e usato come taxi.

Spostandoci lungo il nostro cammino da Antsirabe si arriva a Fianarantsoa, è consigliata lungo il tragitto una visita al monte Kianjasoa, e  Ambalavao dove le locali cupole di granito dominano le pianure prima dell’arrivo al massiccio dell’Isalo dove il panorama è segnato da canyon e guglie calcaree che assumono strane forme.

Qui, nel parco, si possono visitare le foreste di Tapias abitate da lemuri e arrivare a godersi al tramonto alla meravigliosa ‘fenetre de l’Isalo’.
 Il Madagascar con le sue meraviglie naturali vi aspetta ed è molto meglio di quello visto al cinema.

    aye-aye eating
    La natura surreale del Madagascar

    Siete in cerca di un viaggio a dir poco unico? Un viaggio che vi stupirà... crederete di stare vivendo un film di Indiana Jones! Lo state cercando...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!