Oggi parliamo di Bali, un’importante isola dell’Indonesia, che fa parte dell’arcipelago delle Isole della Sonda minori ed è una delle più famose mete turistiche indonesiane.

Bali, non a torto conosciuta come l’isola degli Dei è la meta da sogno di tutti i viaggiatori che, prima o poi, sperando di riuscire ad approdare in questo piccolo angolo di paradiso rimasto in terra.

Percorsa da una catena vulcanica che da est a ovest ne delinea lo splendido skyline naturale, l’isola di Bali è tutta un alternarsi di vette, spiagge e vulcani, di cui uno ancora attivo.

Bali è nota, senza ombra di dubbio, per la bellezza delle sue spiagge bianche ancora incontaminate e per l’armoniosa architettura dei suoi templi, immersi nelle foreste lussureggianti.

Ma anche per gli splendidi atolli, circondati da barriere coralline e da acque cristalline colorate dallo splendore delle forme di vita tropicali marine.

Ma non solo, Bali racchiude anche tesori nascosti, come il villaggio di Mefanfan dove si più assistere ad uno spettacolo di danza locale, il Kekak, e degustare un ottimo piatto della cucina locale a base di pesce, oppure il villaggio di Pengli Pruna e i templi di Kehen e di Tanah Lot  e ancora, le risaie di Tagalalang e le sacre fonti d Sebatu.

Da non sottovalutare la possibilità di visitare la seconda isola più grande dell’arcipelago delle 3 Gili, la Gili Ari, con la sua magnifica isola bianca, dovuta al colore della sabbia fine, che evidenzia in maniera spettacolare il contrasto con le acque cristalline che la bagnano.

Il periodo dell’anno migliore per una vacanza all’isola di Bali è quello corrispondente alla nostra stagione estiva. Infatti, la stagione secca e con poche piogge va da aprile a a ottobre.

L’isola di Bali può essere raggiunta con collegamenti aerei anche low cost da Roma e Milano.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!