Un'immagine della barriera corallina di Berenice in Mar Rosso

Quando si pensa ad una settimana in Mar Rosso, verranno di certo in mente le destinazioni di Sharm El Sheik e Marsa Alam. Ma che ne dite invece di andare a Berenice?

Berenice si trova nell’estremità Sud della costa egiziana che si affaccia sul Mar Rosso, a veramente pochi chilometri dal confine con il Sudan.

Perchè scegliere Berenice per un soggiorno in Mar Rosso piuttosto che Sharm El Sheik? E’ semplicissimo, a Berenice il turismo di massa di Sharm e di Marsa Alam non è ancora arrivato. La barriera corallina è pressochè incontaminata, tanto che sono frequentissimi gli avvistamenti di delfini e di tartarughe anche a poca distanza dalla spiaggia.

Gli hotel e i resort di Berenice non sono molti e per la maggior parte sono resort e hotel di lusso, come ad esempio il Lahami Bay Beach (resort a 5 stelle a Berenice), che si trova nell’omonima spiaggia di Lahami Bay, una spiaggia particolare perchè lunga chilometri e chilometri con un susseguirsi di dune naturali che in nessun altra località dell’Egitto può vantare.

Che altro dire? Berenice è ancora un paradiso (quasi) incontaminato che merita di essere visitato, con la piena consapevolezza che il delicato equilibrio di una barriera corallina è nelle nostre mani e nel nostro atteggiamento di turisti responsabili.

Un consiglio: se vi piace lo snorkeling, oppure fare immersioni con le bombole oppure immersioni in apnea nella barriera corallina di Berenice, state particolarmente attenti alle correnti e indossate comunque un mutino di protezione. E, altra buona regola da non dimenticare: MAI toccare alcun corallo o i simpatici pesci tropicali della barriera, poichè molti sono urticanti o velenosi.

Fonte immagine: www.lafra.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!