Avete spirito d’avventura e un particolare gusto e predilezione per la navigazione? Se la risposta è affermativa, questo articolo fa proprio per voi.

Oggi parliamo della possibilità di fare un giro del mondo in crociera, dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico, passando per il Canale di Panama. Nel bel mezzo del viaggio su mare, avrete come la sensazione e l’impressione di spostarvi da un mondo all’altro, letteralmente!

La partenza per una crociera intorno al mondo è fissata nella città di Miami, in Florida (USA), che vi consiglio di visitare: costellata dai suoi grattacieli, le spiagge affollate e piene di surfisti, i suoi quartieri art deco; da Miami la prima tappa è Acapulco, in Messico, quest’ ultima destinazione è deliziosa: tratto distintivo le sue immense spiagge e la sua movida estremamente vivace!

Nel corso di questa crociera che abbraccia il mondo, ci saranno anche altre tappe come Ocho Rios in Giamaica, Puerto Amador e San Juan del Sur. E anche il canale stesso che è lungo circa 81 km e segna una profondità di 12 metri circa.

Tale varco del tutto artificiale vi permetterà di vedere un’ incredibile natura rigogliosa e grazie alla dotazione di un sistema di chiuse, permette alle imbarcazioni di superare un disvlivello di ben 27 metri!

Crociere intorno al mondo vengono proposte dalle compagnia di nagivazione; Princess Cruises, Cunard e Regent Seven Seas Cruises.

Che cosa state aspettando? Buon giro del mondo in crociera! :-)







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!