vacanza-repubblica-dominicana

La Repubblica Dominicana è da sempre considerata una delle mete esotiche più rinomate in assoluto, e non potrebbe davvero essere altrimenti, vista la straordinaria bellezza dei luoghi naturali che può vantare questa nazione.

La Repubblica Dominicana, penisola situata nell’America Settentrionale confinante con Haiti, si può raggiungere in modo piuttosto agevole atterrando all’aeroporto di Santo Domingo, ovvero la capitale.

La bellezza naturale di questi luoghi è sicuramente l’attrazione principale, ma i paesaggi urbani non sono affatto da meno: la città di Santo Domingo, anzitutto, è una metropoli moderna e cosmopolita, dove ai grandi grattacieli ed alle avveniristiche costruzioni si contrappone un ambiente che sembra ricordare quello di epoche passate: edifici religiosi e monumenti antichissimi, quartieri costituiti da case di piccole dimensioni molto suggestive, mercatini e tantissime attrazioni di natura folkloristica.

Altrettanto interessanti sono altre realtà urbane più piccole, come ad esempio San Pedro de Marcoris, per il resto i luoghi di maggiore interesse di questa fantastica zona sono soprattutto legati alle bellezze naturali.

Quelli della Repubblica Dominicana sono i tradizionali paesaggi esotici che siamo abituati a vedere nei più affascinanti depliant turistici: spiagge di sabbia chiarissima di dimensioni sconfinate, acque pulitissime dall’intenso azzurro, poco profonde anche a notevole distanza dal bagnasciuga, altissime palme ed angoli di verde, ed anche un’entroterra dalla natura assolutamente incontaminata.

Per chi desidera trascorrere la classica vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax, magari in un periodo in cui in Italia vi è tutt’altro tipo di clima, nella Repubblica Dominicana c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le località costiere.

Ad ogni modo, una menzione a parte la merita senza dubbio l’incantevole spiaggia di Punta Cana, situata nella zona orientale del paese. Non è affatto sbagliato considerare questa località come il vero e proprio culmine della bellezza della nazione.

Punta Cana è una delle mete predilette da parte dei turisti europei e non solo, e non potrebbe essere altrimenti viste le straordinarie cornici che regalano questi paesaggi costieri: spiagge immense, palme di dimensioni mai viste, acqua incredibilmente pulita ed un’atmosfera difficile da descrivere.

La zona di Punta Cana, peraltro, è quella in cui sono situate alcune delle migliori strutture ricettive della Repubblica Dominicana, ideate appositamente per soddisfare al meglio anche i turisti più esigenti.

In zona sorgono vari tipi di strutture ricettive, dall’hotel economicamente più accessibile al resort lussuoso; tutte, in ogni caso, sono situate direttamente sul mare o comunque nelle immediate vicinanze della spiaggia.

Insomma, se si sta pensando alla Repubblica Dominicana come meta per le prossime vacanze, la zona di Punta Cana è sicuramente quella più accattivante: ricercando nel web una struttura turistica abbiamo notato l’albergo en Punta Cana dove si potrà soggiornare in una struttura di buon livello e agevolmente scegliere tra numerose possibilità e alternative, tutte molto interessanti.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!