Da sempre tra le principali mete turistiche di viaggio d’Europa c’è Barcellona, una metropoli multietnica tanto grande quanto variegata, ricchissima di divertimenti, di luoghi da scoprire, di arte, di movida e di opportunità di shopping.

Non è certo esagerato dire che per scoprire a fondo le tante facce di questa incantevole città ci vorrebbero mesi e mesi di soggiorno, tuttavia anche solo un viaggio di 3 giorni a Barcellona può regalare grandi emozioni, tanto divertimento ed indelebili ricordi.

Barcellona è una metropoli in cui la cura delle tradizioni, gelosamente custodite come vuole la cultura della Catalogna, si abbina perfettamente all’internazionalità di una terra che attira ogni giorno migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

Per quanto riguarda alcune informazioni su cosa visitare a Barcellona, tra le zone della città che non si può proprio fare a meno di visitare c’è sicuramente la parte costiera, ricca di porti, suggestivi lungomare e gradevoli costruzioni che si affacciano sul mare.

Da visitare assolutamente a Barcellona è la Sagrada Familia, nota opera incompiuta di Antoni Gaudì, Casa Milà, considerata patrimonio dell’Unesco, da cui è possibile godere di uno splendido panorama della città, le piazze e le strade caratteristiche, ed ancora Casa Batlò, Casa Calvet e il celebre Parc Guell, una zona urbana che ricorda da vicino gli ambienti fiabeschi con tantissimi capolavori artistici, soprattutto mosaici.

La città di Barcellona è inoltre ricchissima di pub, discoteche, locali notturni, ristoranti che propongono piatti internazionali e di cucina tipica catalana, tra cui vi è la famosissima paella, oltre al pollo, le aragoste, i piatti di pesce e molto altro ancora.

Inutile dire che Barcellona è una città ricchissima di eventi e di manifestazioni folkloristiche, e per gli appassionati di calcio non può davvero mancare una visita al Camp Nou, il grandissimo stadio che ospita le partite di una delle più forti squadre al mondo.

Per Barcellona ci sono tantissime offerte voli a disposizione, molti dei quali anche appartenenti alle linee aeree low cost, di conseguenza si può scegliere tra  tantissime diverse soluzioni, sia per quanto riguarda gli orari che gli aeroporti di partenza.

Barcellona è ricchissima di strutture ricettive di ogni genere: alberghi, Bed & Breakfast, ostelli e case vacanze; si può dunque scegliere di alloggiare presso strutture lussuose di alto livello o anche presso hotel a Barcellona economici, ideali per i giovani e per le comitive informali.

Ad esempio, consultando le varie offerte hotel a Barcellona, è possibile prenotare degli ottimi alberghi nel centro della città ad appena 47 euro a notte; per chi desidera risparmiare un po’ è possibile prenotare degli hotel più distanti dal centro, dove i prezzi partono da sole 36 euro a notte.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!