800px-Tuvalu_Funafuti_atoll_beach

L’isola di Tuvalu, o meglio lo Stato di Tuvalu, è stato eletto qualche anno fa il luogo dove gli abitanti sono i più felici.

Sarà perchè si tratta di un’isola polinesiana, posta tra gli arcipelaghi di Kiribati, Samoa e le isole Figi, e quindi gli abitanti hanno ben ragione ad essere felici… sarà perchè la gente del luogo è molto tranquilla, non ama la violenza e accetta serenamente le avversità della vita… sarà perchè quando si è -relativamente- poveri forse si è più felici con poche cose…

Comunque, Tuvalu ha anche il suo rovescio della medaglia. Se da un lato è il luogo dove è più facile essere felici su questa Terra, dall’altro è un piccolo paradiso che rischia di scomparire.

Questa piccola nazione dell’Oceano Pacifico è infatti minacciata dall’innalzamento delle acque dovuta ai noti effetti climatologici. Prima che questo avvenga, perchè non visitare Tuvalu? Magari un viaggio di nozze può essere l’occasione adatta. Il viaggio è lungo (24 ore e passa di viaggio, con numerosi scali) ma i luoghi sono davvero da sogno.

Fonte immagine: www.wikipedia.org

    Tuvalu, visitare il paradiso prima che sia sommerso
    Viaggio di nozze: come farselo gratis

    State per sposarvi? Allora congratulazioni! Sempre più coppie scelgono di ricevere come regalo per il matrimonio il viaggio di nozze. Come ricevere...


    tikehau6
    Tikehau: la Polinesia più bella

    Al nome Polinesia i pochi fortunati che hanno potuto visitarla sospireranno ricordando i colori unici del mare, la cordialità della gente, la...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!