Un altro dilemma che affligge i neo genitori al momento di partire per le prime vacanze con i loro neonati è: dove fare il bagnetto al bimbo?

Il momento del bagnetto è un momento molto rilassante per la famiglia, o meglio può esserlo oppure può diventare un incubo se il neonato non mantiene un certo grado di collaboratività.

Prima di mettere a nanna i neonati, il bagnetto dovrebbe aiutarli a rilassarsi e a dormire per tutta la notte, permettendo il meritato riposo ad entrambi i genitori.

Molti hotel e svariate strutture ricettive hanno sì la comodità del bagno in camera – stiamo parlando di hotel almeno a 3 stelle – però dispongono solamente di doccia e, nell’ottica di risparmiare spazio, di lavandini molto piccoli, inadatti a permettere il bagnetto serale dei neonati. Fare il bagnetto sotto la doccia ad un neonato di età compresa dai 0 ai 6 mesi è un’impresa titanica. Se non è abituato, piangerà disturbando la privacy degli altri ospiti. Probabilmente si divincolerà dalle vostre braccia rendovi la presa difficile…

Se il vostro hotel non provvede a fornirvi una vaschetta per il bagnetto del neonato, potete arrangiarvi con una piccola piscinetta gonfiabile. Eviterete di caricare in macchina una ingombrante vaschetta e potrete utilizzarla gonfiandola e sgonfiandola in pochi minuti.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!