oktoberfest-2008-monaco-di-baviera

Avete sentito la notizia del TG5 sugli italiani in partenza per l‘Oktoberfest? Vi è venuta voglia anche voi di partire – magari con un volo low cost per Monaco di Baviera – per gustarvi una buona birra bavarese?

Per caso, siete andati su Internet per consultare date, orari e disponibilità degli alberghi e avete scoperto che l’Oktoberfest è finito il 4 di ottobre?

Vediamo il lato positivo. Non siete i soli. Anche io ho sentito delle corriere di italiani “emigranti” per amore della birra e ho voluto verificare la disponibilità di voli Ryan Air low cost da Milano Bergamo Orio al Serio a Monaco di Baviera e… mi sono sentita quasi presa in giro…

Vabbè, sarà per il prossimo anno! Per prima cosa c’è da dire che l’OktoberFest si svolge per gran parte nel mese di settembre, nel 2010 l’Oktoberfest si svolgerà dal 18 settembre al 4 ottobre. Ma perchè si chiama OktoberFest, ossia festa di ottobre? Perchè nel lontano 1810 il bavarese principe Ludwig I si sposò e i festeggiamenti per il matrimonio durarono dal 12 al 17 ottobre, da cui festa di ottobre, OktoberFest. La festa ebbe successo tanto che da allora venne ripetuta di anno in anno, tanto da diventare la festa della birra per antonomasia.

Fonte immagine: tuttobaviera.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!