Navigare sui mitici mari del profondo Nord è un esperienza davvero unica. Se a farlo poi siete in compagnia di nordici, svedesi e finlandesi, che hanno solo voglia di una notte tutta di divertimento, beh questa è un occasione da prendere al volo.

Silja line e Viking Line sono le principali compagnie di navigazione che offrono collegamenti marittimi tra la Finlandia e la Svezia, oltre a Turku, Abo in svedese, c’è la possibilità di partire per una crociera nei mari del Nord dalla capitale finnica Helsinki.

Diverse le possibilità, si va dalle camere più economiche, in fondo alla nave e sconsigliate per chi soffre il mar di mare, a quel più costose, è anche possibile prendere il viaggio senza cabina, quest’ultimo sistema è molto usato dai giovani vista la movida che imperversa sulla crociera.

Alcune corse fermano a Mariehamn, capitale delle Åland, paradiso terrestre incontaminato in questo angolo di Nord, altre le costeggiano soltanto. Se avete tempo è vivamente consigliato fermarsi qui per visitare questo paradiso semi sconosciuto (altrimenti raggiungibile solo attraverso voli interni finlandesi dall’aeroporto di Helsinki).

Tornando alla crociera Turku-Stoccolma, c’è tutto quello che vi può servire dal duty shop con tax free dove si possono fare ottimi affare (i nordici lo usano per fare grandi scorte di alcool) al pranzo a buffet, di certo non ricercato e sofisticato ma abbondante e saporito, onnipresenti sono i wurstel e sempre annacquato il caffè.

Per gli amanti della movida, la navigazione notturna in una crociera nei mari del Nord è ricca di eventi, da concerti, karaoke e discoteche dove poter passare la serata assolutamente all’insegna dell’allegria senza troppo pensieri bevendo un cocktail sulle rotte già intraprese secoli fa dai vichinghi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!