Si può soggiornare in un hotel di lusso in California ed essere comunque turisti ecosostenibili? La risposta non è propriamente sì, ma The Orchard Garden di San Francisco si candida ad essere una delle mete per coloro che amano la natura e cercano di rispettare l’ambiente ed essere ecologisti – per quanto possibile – anche in vacanza.

The Orchard Garden di San Francisco è stato infatti uno dei primissimi hotel della California e di tutti gli Stati Uniti ad ottenere la certificazione Leed, che segnala le strutture ricettive a basso impatto ambientale. L’hotel Orchard Garden è stato infatti realizzato con cemento “riciclato”, è stato arredato in legno – una particolare varietà di acero – e i prodotti detergenti utilizzati dal personale per la pulizia quotidiana sia delle camere che della biancheria (centinaia e centinaia di asciugamani e lenzuola ogni dì) sono a base di prodotti naturali e biologici.

Se state pensando di soggiornare a San Francisco in questo hotel Orchard Garden, sappiate che se vi porterete via qualche oggettino  – che bella italica abitudine! :( – come ad esempio sgraffignare una penna dell’hotel, vi porterete via una penna all’inchiostro di… soia.

Foto: www.theorchardgardenhotel.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!