Trascorrere una settimana bianca in Abruzzo è certamente un’ottima soluzione per tutti gli amanti della montagna e dei paesaggi innevati.

Per vivere un soggiorno sulla neve all’insegna del relax, degli sport invernali e del contatto con la natura, infatti, non è necessario spostarsi dall’Italia oppure prenotare presso le mete di turismo invernale più rinomate: una vacanza in Abruzzo non ha davvero nulla da invidiare a nessun’altra località.

L’Abruzzo è una terra davvero molto affascinante, dove alti ed imponenti massicci montuosi si alternano al alture più modeste ricche di verde, senza dimenticare le numerose ridenti cittadine e le bellissime località costiere.

Trascorrere una vacanza in Abruzzo è senza dubbio molto più conveniente rispetto a mete ben più rinomate, quali ad esempio Courmayeur, Cortina d’Ampezzo o Aosta, di conseguenza si tratta di una soluzione ottima anche per le comitive di giovani informali, o per tutte le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza senza pesare eccessivamente sul bilancio; ciò non significa, ovviamente, che in Abruzzo non vi siano delle strutture ricettive di qualità.

L’Abruzzo è una regione discretamente grande, dunque la scelta tra le varie località turistiche di montagna è tutt’altro che limitata; si può scegliere, ad esempio, di trascorrere una settimana a Campo Imperatore, uno dei principali massicci montuosi italiani, nonché importantissima meta per gli appassionati di sci e di sport invernali di ogni tipo.

In questa splendida zona, si può passare una vacanza in un Hotel a Rivisondoli con un prezzo davvero conveniente: a partire da 280 euro a persona in soluzione di mezza pensione.

Non è da meno anche l’idea di passare una settimana di vacanza a Ovindoli, altra importante località abruzzese di turismo invernale: pernottare presso l’Hotel Lory, una struttura attrezzata a 4 stelle situata a Celano, ad appena 15 Km da Ovindoli, ed attrezzata con centro fitness, costa appena 40 euro a notte.

Tra le principali zone turistiche dell’Abruzzo non si può non citare, ovviamente, Roccaraso, piccolo comune della provincia di L’Aquila noto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e per le piste sciistiche di prima qualità.

Trascorrere una settimana di vacanza a Roccaraso, magari in un hotel benessere, non ha affatto dei prezzi proibitivi: prenotare presso una buona struttura alberghiera, quale ad esempio l’Albergo del Sole, prevede una spesa di appena 45 euro a notte. L’Hotel in questione è dotato di camere con ogni servizio, è a conduzione familiare ed è situato nel cuore di questa splendida località montana.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!