Il Carnevale in Sardegna, specialmente quello barbaricino è un appuntamento da non perdere.

La Sardegna per vivere un’atomosfera che è di festa ed è anche testimonianza di antichi riti apotropaici che seguivano il ciclo della vita dei campi.

Il Carnevale di Mamoiada si identifica con SOS MAMUTHONES (con le loro campane sonanti) e SOS ISSOHADORES (maschere munite di corda che viene lanciata nel tentativo di catturare i presenti).

Sono tanti i paesi e le maschere della Sardegna che si possono conoscere, per chi volesse provare l’ esperienza di un viaggio in Sardegna nei mesi di Febbraio o Marzo.

Maschere in legno di antica tradizione, volti scuri, pelli animali, campanacci e musica, ritmo e colori. E’ di pochi giorni fa uno dei primi appuntamenti con queste maschere.

Si è svolta a Mamoiada, paese presso Nuoro il Capoluogo della Barbagia, la classica sfilata dei Mamuthones, che accompagnati dalle maschere di altri paesi come i Turpos di Orotelli, ha dato vita a una bella serata di tradizioni e festa.

Molto apprezzata la sfilata, anche per la presenza di maschere della Croazia, anche esse caratterizzate da pelli di animali e campane, motivo comune a molti popoli del Mediterraneo.

Il turista cercatore di esperienze che volesse sperimentare delle vacanze in Sardegna uniche e differenti dal consueto soggiorno balneare potrà organzzare un viaggio-esperienza e godere della migliore cucina della Sardegna e dei dolci caratteristici di questo periodo, potendo creare un itinerario culturale tra i vari paesi grazie ai tanti Hotel Sardegna disponibili.

Il Carnevale in Sardegna contraddistinto dallo slogan di quest’ anno che è “L’isola che Danza” per tutti gli avvenimenti dell’inverno sardo, vi attende per un ballo magico.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!