Visitare Torino è senza dubbio un’esperienza entusiasmante: una città grande, moderna ma anche ricchissima di monumenti e di storia.

Per vivere una piacevole vacanza a Torino si deve anzitutto scegliere tra tantissime tipologie di strutture ricettive.

La città di Torino è infatti particolarmente ricca di hotel, anche molto lussuosi, Bed & Breakfast, residence, motel e tantissime le opportunità e le offerte per scegliere un soggiorno in linea con le proprie esigenze e le proprie aspettative.

Torino racchiude un centro storico di straordinaria bellezza, che merita di essere visitato e scoperto in ogni dettaglio con delle suggestive passeggiate tra le storiche strade della zona.

La città può vantare dei patrimoni artistici dal valore inestimabile, non solo nell’architettura urbana, ma anche all’interno dei numerosi musei presenti sul territorio.

In un itinerario per Torino, non possono assolutamente mancare le tappe ai musei ed alle fondazioni in cui è racchiusa, in sostanza, la storia della stessa città. A partire da reperti risalenti ad epoche molto lontane quali quelli del Museo Egizio, fino al Museo Nazionale del Cinema, senza dimenticare altri luoghi di grande pregio artistico quali Palazzo Madama e Palazzo Reale.

Nel nostro itinerario per visitare Torino, non può assolutamente mancare la Mole Antonelliana, il primo monumento da scoprire: una costruzione tanto incantevole quanto maestosa che rappresenta a tutti gli effetti il simbolo della città e che può essere visitata in maniera ancora più approfondita grazie all’ultima, tecnologica versione dell’ascensore panoramico.

Le bellezze architettoniche non finiscono qui: Torino è nota in tutto il mondo per le Residenze Reali, dei luoghi dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per via del loro inestimabile valore culturale ed ambientale, ed anche per i bellissimi luoghi di culto, quali ad esempio la Basilica di Superga, il Santuario della Consolata, il Santuario di Maria Ausiliatrice, le Chiese Gemelle di Piazza San Carlo ed ovviamente il Duomo.

Per essere scoperta a fondo, Torino richiederebbe una vacanza piuttosto lunga, ma anche un semplice week-end a Torino merita di essere vissuto, magari per prendere parte ad uno dei tanti eventi di tipo culturale, musicale, teatrale che caratterizzano da sempre la città.

Altro aspetto da considerare è che Torino è ricchissima di locali notturni e di movida, che la rendono uno dei principali luoghi di divertimento del Nord Italia.

Torino è anche rinomata per il turismo enogastronomico: la città può essere considerata, al pari di Milano, come la capitale dell’aperitivo e dell’happy hour, e le prelibatezze tipiche della zona, quali ad esempio il cioccolato e gli alcolici, possono essere gustate sia nei ristoranti cittadini che in occasione dei numerosi eventi dedicati alla cucina ed alla degustazione.

Infine, per quanto riguarda i ristoranti a Torino, secondo le varie opinioni sul web i più consigliati sono: la Taverna Greca in Via monginevro, 29; il ristorante Antiche Sere in Via Cenischia, 9 e il ristorante Miseria e Nobiltà in Via Lesegno, 69/i.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!