Scopriamo dai recenti servizi televisivi e dalle varie denunce arrivate alle associazioni dei consumatori che TodoMondo, marchio di Todomondo SpA e noto per essere “il primo e unico web tour operator italiano“….

versa in grosse difficoltà, tanto da sospendere la propria attività già dallo scorso 24 luglio 2009.

Sul sito di TodoMondo leggiamo infatti il comunicato che TodoMondo ha  inviato alla propria clientela:

Gent.le Signora/e

La informiamo che, a seguito dell’azione di responsabilità e della revoca deliberate dall’assemblea del 14 luglio nei confronti dell’amministratore delegato, la Società intende agire a tutela dei suoi clienti e dei propri diritti nelle opportune sedi giudiziarie.

A tal fine, la Società ha incaricato una primaria società di revisione di effettuare tutti gli approfondimenti di carattere economico, patrimoniale e finanziario per valutare le conseguenze dell’operato dell’amministratore delegato nei confronti della Società; i risultati di tale lavoro saranno disponibili nelle prossime settimane.

La Società si riserva di effettuare con la dovuta urgenza, tutte le più opportune valutazioni al fine di assumere determinazioni definitive che saranno oggetto di un successivo comunicato.

Nel frattempo, resta confermata la sospensione delle partenze.

Ci scusiamo con tutti i nostri clienti e li informiamo che, potranno ottenere i rimborsi dalla società stessa in caso di ricapitalizzazione mentre, in presenza dei presupposti di legge (illiquidità della società), potrà essere richiesto il rimborso presso il Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia per il consumatore di pacchetto turistico (fondodigaranzia@tin.it).

Inoltre, segnaliamo a coloro che avessero effettuato il pagamento mediante carta di credito, di verificare con la propria banca, l’esistenza di eventuali garanzie assicurative.

Todomondo S.p.A.

Qual è stata la vostra esperienza TodoMondo? Siete anche voi vittime di questo disservizio?







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!