tikehau6

Al nome Polinesia i pochi fortunati che hanno potuto visitarla sospireranno ricordando i colori unici del mare, la cordialità della gente, la tranquillità di un viaggio di nozze, un viaggio verso una nuova vita.

Chi non ci è ancora stato, penserà ai film (quelli con Marlon Brando) che hanno reso ancora più vivido l’immagine del paradiso terrestre.

Ora, tra Tahiti, Moorea e le altre isole della Società, Bora Bora è forse l’isola più famosa, sede del Club Med e dei miti cannoni americani della seconda guerra mondiale.

Ma Bora Bora, purtroppo, raggiunta non proprio dal turismo di massa, ma da molti turisti, che l’hanno invasa (e sulla quale hanno acquistato delle proprietà) e depauperata in parte delle sue bellezze naturali.

Per riscoprire la Polinesia Francese icona del paradiso terrestre, allora l’isola di Tikehau è da visitare, nell’arcipelago delle Tuamotu, a circa un paio d’ore d’aereo da Tahiti. Qui vi troverete piccole spiagge bianche e lagune blu che si riflettono nell’immensità del cielo.

Un solo neo: la Polinesia non è propriamente una destinazione low cost.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!