Thudufushi, dall’antico “Tundufuschi” che significa “Isola rotonda”, a 40 minuti in idrovolante da Malè, questo paradiso si trova nell’atollo di “Ari” alle Maldive.

Durante il volo, la vista viene assalita da colori turchesi e sfumature in una concentrazione inimmaginabile, il mare si alterna a piccoli affioramenti di sabbia bianca come la neve e accecanti da tanto candore, alcune spiccano maggiormente per la fitta vegetazione, contrastando l’azzurro del mare tranquillo.

Durante l’atterraggio, dall’alto si intravvede un pontile di legno con ormeggiate piccole imbarcazioni chiamate “Dhoni” adornate con fiori di color viola squillante e acceso.

All’arrivo si viene accolti, con tramezzini e cesti di frutta, il tutto accompagnato da una salvietta, arrotolata, freschissima e intrisa d’essenze, sfregandolo sul viso è in grado di regalare subito freschezza e benessere, nonostante il viaggio un po’ lungo.

Immediatamente si viene avvolti da un forte profumo di sabbia calda, mangrovie e spezie provenienti dalla piccola SPA che persiste in tutta l’isola. Accompagnati ai bungalow, tutti interamente di legno, si rimane increduli difronte all’immansa parete di vetro, che divide la camera ai pochi metri di sabbia per raggiungere l’acqua cristallina,

Il Thudufushi è gestito dalla catena “Planothel” e non “Hotelplan” che non centra nulla, ma molti fanno confusione.

In Italia viene venduto dalla catena “Francorosso” ed è internazionale, un’ ambiente raffinato ma anche molto easy, la cucina impeccabile, oltre a smisurate grigliate di pesce “Vela” e ogno sorta di specialità marina, aragosta,gamberoni,astici si possono degustare anche Parmigiano reggiano, speack del sud tirol e gorgonzola, il tutto importato giornalmente.

Il servizio e la pulizia in camera sono impeccabili, la camera viene rifatta per ben 3 volte in un giorno, durante il pomeriggio il “room Boy” lascia in camera un cestino di frutta,salatini e dolci accompagnato da una bottiglia di spumante fresco, questa è la merenda in camera, mentre al bar della spiaggia, vengono allestitti tavoli imbanditi di pizza calda, salatini, tramezzini, spiedini di frutta , mentre il “barman” si prodiga alla preparazione di freschissimi concentrati di frutta.

Le camere sono confortevoli e spaziose, il bagno è “maldiviano” il tetto per la doccia è all’aperto ma riparatissimo da occhi indiscreti.

L’animazione e soft, durante il giorno ci si ritrova al bar della spiaggia, per fare guisto due chiacchiere, non sono invadenti ma sono sempre presenti e disponibili per ogni esigenza , anche la più bizzarra, alla sera l’isola si accende i ragazzi dello staff organizzano spettacoli mozzafiato, le ragazze che ballano  sono professioniste, i musical che mettono in scena non hanno niente da invidiare “Brodwai” e i ragazzi si esibiscono in zanze di fuoco sulla spiaggia….indescrivibile!

Sono disponibili diverse escursioni, tre cui le immancabili visite all’isola gemella “Aturuga” e all’isola dei pescatori, dove possibile assaporare tutte le usanze locali e per fare un po’ di shopping. Singolare incontro sull’isola dei pescatori, un ragazzo maldiviano, in sella alla sua motocicletta, che vi propone sigarette a prezzi stracciati.

Da provare l’isola di “Robbinson Cruisier”, in coppia si ha un’isola a disposizione completamente deserta, a voi l’immaginazione!

Da non perdere l’aperitivo a tema, tutti vestiti di bianco, si brinda al tramonto in una striscia di sabbia sospesa nel mare, accompagnato da musica soft e banchetti straripanti di stuzzichini, l’atmosfera si riempie di spettacolo con i gazebo e salottini allestiti per l’esperienza ai confini del modo!

Questa isola delle Maldive ha ospitato tantissime star, anche internazionali, gli habituè sono, nientemeno, i magnati “Francorosso” che seppur evendo a disposizione diverse opportunità, scelgono come meta fissa il Thudufuschi, con tanto di famiglia a seguito.

Spiccano le numerose presenze di Michelle Hunzicher, Eros Ramazzotti, Teo Teocoli, Sposini e tanti altri che non disdegnano di far combricola anche con gli sposi novelli in luna di miele! Si respira sempre un clima famigliare anche se contornato da personaggi illustri.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!