Oggi andiamo nella bellissima città di San Francisco per parlare di un viaggio che non ha niente del sogno ma è talmente particolare che merita davvero di essere presentato.

La location è il Tenderloin, l’ area più malfamata della città, che il comune ha deciso di rendere fruibile ai vari e numerosi visitatori, ma così com’ è … senza abbellimenti vari.

Il Tenderloin è tra Union Square e City Hall (entrambe molto belle e pulite) ed è un agglomerato urbano dominato fondamentalmente dalla desolazione sociale – si pensi che lo spaccio di droga è così diffuso e all’ aperto che la polizia è stata costretta a dover chiedere poteri speciali per poterlo contrastare, ubriachi e disperati sono una presenza costante e di sera tutto assume un’ aria se possibile ancora più sinistra.

Alcuni sostengono che il suo realismo è ciò che lo rende affascinante, mentre altri forse un pò più pragmatici ricordano che nel Tenderloin ci sono l’ Hotel Drake dove viveva Frank Capra prima di diventare famoso, il Cadillac Hotel dove si allenava Muhammad Ali e gli Hyde Street Studios dove registravano i Grateful Dead.

Ed era sempre al Tenderlion che Miles David andava a suonare quando era a San Francisco.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!