Se volete lasciarvi alle spalle il caldo torrido delle vostre città, le Alpi della Svizzera possono essere una meta molto interessante per un weekend lungo.

Robintour, propone weekend in Svizzera sul Bernina Express della durata di 3 giorni e 2 notti, con sistemazione in hotel a 3 stelle e trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti a soli 330 euro a persona, più quota di iscrizione individuale.

Un prezzo eccezionale per un weekend nella costosa Svizzera ed in più la possibilità di salire sul trenino del Bernina Express, il famoso treno rosso che collega l’Europa settentrionale a quella meridionale attraversando tutte le Alpi Svizzere.

Enormi precipizi, ripide pareti rocciose, ghiacciai perenni, laghi e cascate sono i particolari del panorama che è possibile ammirare dai vetri del Bernina Express. La spettacolarità di questo percorso consiste nella tratta da Tirano (che si trova in Italia in Valtellina) a Thusis che dal 2008 è patrimonio dell’UNESCO: 196 ponti, 55 gallerie e notevoli dislivelli vengono superati senza cremagliera.

Nell’offerta Robintour è compresa anche una sosta a St. Moritz, splendida cittadina dell’Engardina. Partenza da Bologna il 1 di agosto e sia sul pullman che vi porterà in Svizzera sia sul trenino del Bernina avrete un accompagnatore che vi guiderà in questo insolita scoperta delle Alpi.

Fonte foto: www.rhb.ch

    settimana-bianca-st-moritz
    Settimana bianca: il mito di St. Moritz

    Oggi parliamo della famosa stazione sciistica St. Moritz, in Svizzera. A "soli" 1850 metri di altezza, è situata St. Moritz, alle pendici del Piz...


    suvretta-house
    Sciare tra i vip a St. Moritz

    Soggiornare in un hotel che ha 100 anni di storia alle spalle, in una località sciistica fra le più esclusive. Adatto a chi dalle piste vuole il...


    pic_pontresina
    Engadina: la valle incantata

    Se dovessi scegliere di vivere in un luogo diverso da casa mia, mi trasferirei seduta stante in Engadina in Svizzera. E adesso che l'inverno si...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!