13

lug

Svizzera Low Cost

In un precedente intervento, vi ho raccontato dei prezzi relativamente esigui che si possono strappare spulciando on line le offerte dei tour operator.

Oltre ai siti dei tour operator (Franco Rosso, Alpitour, Turisanda), dei principali siti di offerte last minute (Expedia

, LastMinute) conviene tenere d’occhio anche i vari siti delle associazioni turistiche locali.

Ad esempio, sul sito dell’associazione Regione del Lemano viene sponsorizzata un’interessante iniziativa: in oltre 60 alberghi e hotel nei dintorni del Lago Lemano in Svizzera durante l’intero mese di agosto 2009 viene proposto un soggiorno “3 per 2”.

Significa che se sceglierete di pernottare in uno dei 60 hotel aderenti all’iniziativa della Regione del Lemano potrete spendere oltre il 30% in meno, ossia 3 notti al prezzo di due. Conviene quindi davvero consultare attentamente la lista di questi hotel che offrono pernottamenti 3×2, poiché a fronte della stessa cifra è possibile godersi una giornata in più in queste strutture di lusso a 4 e 5 stelle.

Un esempio: soggiornando per almeno 3 notti al Lausanne Palace & Spa di Losanna in Svizzera, hotel a 5 stelle superiore spenderete 1000 euro in camera doppia Deluxe, invece che 1500. Ricordiamo che in molti paesi le tariffe sono espresse per giorno e per camera (se siete una coppia spenderete quindi 500 euro a persona).

Abbiamo detto che si tratta di Svizzera low cost, ma pur sempre Svizzera è…

Fonte immagine: www.lausanne-palace.com







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!