Accantonati i mondiali vinti dalla Spagna e il fragore mondiale ottenuto dalle fracassone trombe locali, le vuvuzuelas, ecco che si può nuovamente pensare al Sudafrica come terra di vacanze e di safari.

Il Sudafrica dove i cieli sono sconfinati, le albe magnifiche, gli orizzonti irraggiungibili e le pianure sconfinate è uno dei posti migliori per un safari

.

In Sudafrica si arriva dove tutto comincia, ovvero nella capitale Johannesburg, collegata a Shukuza, dove iniziano i safari in fuoristrada, esperienza unica che fornisce la possibilità di vedere il vero volto, quello più autentico, del continente nero, forgiato dai suoi contrasti.

Una delle località più suggestive per un safari fotografico da queste parti è il Mala Mala, riserva nel Transvaal orientale ai confini del Kruger Park.

Nel riserva del Mala Mala i viaggia su fuoristrada aperti incolonnati ma tenuti a debita distanza gli uni dagli altri per via dei polveroni che sollevano e le guide si preoccupano subito di avvertirvi “Evitate di alzarvi in piedi o di sbracciarvi per fare in modo che gli animali non siano spaventati da movimenti bruschi che non riescono a riconoscere”.

L’organizzazione per un safari in Sudafrica nel Mala Mala si rivela sin da subito eccellente, a bordo di ogni fuoristrada è presente un autista scafato, guida esperta, e un tracker che segue gli spostamenti degli animali per evitare che accada qualcosa anche se l’itinerario è stato studiato a priori per permettere l’avvicinamento degli animali.

Organizzazione che si mostra efficiente anche durante il pernottamento, o in lussuosi resort o nelle zone miste attrezzate spartane ma funzionali.

Non vi resta dunque che organizzare al meglio il vostro safari nel Mala Mala. Potete farlo tranquillamente dall’Italia, collegandovi al sito dell’ente Turistico Sudafricano, anche in italiano, dove troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro safari nel Sudafrica. Non vi resta che ammalarvi del mal d’Sudafrica.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!