La Costa Brava è una regione costiera della Spagna, in Catalogna, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e si estende fino al confine con la Francia.

Particolarmente indicata al turismo giovanile, economico e di massa unisce il soggiorno marino alla movida più scatenata.

La regione prende il nome dalle sue coste alte e impervie e ospita numerose località turistiche con numerosi e attrezzati alberghi e villaggi spesso dotati di animazione di livello  internazionale.

Le città principali situate sulla costa sono: Portbou, Cadaqués, Rosas, l’Escala, Estartit, Palafrugell, Palamós, Playa de Aro, Tossa de Mar, Lloret de Mar, Blanes.

Particolarmente cara agli italiani e nota per una recente e triste vicenda di cronaca è Lloret de Mar, un piccolissimo comune di 39.363 abitanti che d’estate moltiplica le sue presenze.
 Lloret non è molto  lontana da Barcellona, una sessantina di chilometri circa, e distante circa 40 km dall’aeroporto di Girona, ci si arriva in aereo o molto spesso attraverso viaggi in pullman.

Grazie alla qualità delle sue spiagge. dove il mare è limpido e profondo accompagnato da un litorale sabbioso, e all’animata vita notturna fatta di discoteche, pub e casinò, in breve tempo Lloret de Mar è divenuta una meta turistica  apprezzata dai giovani di tutta Europa.

Lloret de Mar è una meta turistica della Spagna che offre molte tipologie di soggiorno: alberghi, campeggi ma anche residence; tutti a poca distanza dal centro della cittadina.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!