Una volta decisa la meta per la prossima vacanza a Sirmione, bisogna sapere gli svaghi e i divertimenti che ci aspettano nei giorni di soggiorno.

La città circondata dalle Acque del Lago di Garda non pone questi problemi, soprattutto nella stagione estiva, quando alle tradizionali attività legate al territorio si uniscono gli sport acquatici e le escursioni nelle acque lacustri, alla scoperta delle altre destinazioni.

Una volta giunti nella vostra struttura turistica prescelta, sarete colpiti dalla bellezza dei monumenti storici, frutto di vicissitudini millenarie nelle quali fu coinvolta Sirmione. Colpisce per imponenza e fascino il Castello Scaligero, costruito nel XIII secolo e in buone condizioni, nonostante il trascorrere del tempo.

Altro punto forte di una vacanza a Sirmione e la possibilità di rigenerare corpo e spirito, immergendosi nelle acque termali, famose per le virtù terapeutiche fin dall’epoca romana. Durante tutto l’arco dell’anno troverete accoglienza nelle strutture termali. Le escursioni nelle località che danno sul Lago di Garda sono avvincenti, sia utilizzando delle piccole imbarcazioni messe a disposizione dal personale locale che percorrendo la strada panoramica in riva al lago, in direzione di Desenzano sul Garda o verso Peschiera del Garda.

Le piccole gioie di una vacanza passano anche attraverso la gastronomia, e da questo punto di vista Sirmione non ha nulla da invidiare al resto delle città lombarde. La cucina tipica si esprime con la pesca locale e l’uso dell’olio extravergine d’oliva, prodotto dagli uliveti che contornano la località. Dalle montagne giungono gustosi formaggi e la selvaggina.

Si arriva a Sirmione in piena comodità dalle autostrade che solcano la Lombardia; in pochi minuti da Verona o Brescia, o per chi sbarca negli aeroporti Orio al Serio, Montichiari e Catullo. Molti alberghi della zona, poi, includono anche il servizio di transfer. Una vacanza a Sirmione è la soluzione migliore, per unire al divertimento il contatto con la natura e la storia del Lago di Garda.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!