Per chi si accinge a fare il suo primo viaggio in crociera l’indecisione regna sovrana. Le compagnie sono tante, gli itinerari ancora di più e i prezzi per tutte le tasche. In ogni caso difficilmente rimarrete delusi.

Una cosa è certa, la crociera non è un viaggio avventuroso, e se siete amanti delle difficoltà e delle complicazioni non gradirete più di tanto la perfetta organizzazione di tutto quello che c’è dietro.

Dal vostro arrivo in aeroporto, o al parcheggio se arrivate in auto, troverete la massima disponibilità ed una efficientissima procedura di imbarco che, nei pochi casi in cui si protrarrà più a lungo di una mezz’ora, vi sembrerà comunque breve perchè piacevolmente addolcita dalle diverse attenzioni che il personale della compagnia che avete scelto avrà nei vostri confronti.

A meno che non siate già abituati ad uno sfarzo e ad un lusso da nababbi, che sia Costa Crociere, Royal Carribean o altro, sicuramente la nave vi sembrerà perfetta, grande e molto bella. Le attrazioni saranno diverse e interessanti e, anche se avrete risparmiato sulla cabina, avrete tutte le comodità di cui avete bisogno.

Per quanto riguarda l’itierario dovete sapere che tutto quello che farete, da quando lasciate la nave fino al momento di risalirvi, è extra. Quindi se siete limitati nel budget e non avete particolari interessi a terra, sappiate che non scendere a tutte le tappe non è un affatto un delitto.

Personalmente ho apprezzato Costa ed MSC per il cibo e l’animazione, Royal Carribean per le navi, le attrazioni e la trasparenza dei costi, ma sono sicuro che tutte le compagnie principali hanno qualcosa in più delle altre.

Vi consiglio di provare, almeno una volta nella vita, questo tipo di esperienza.

Ecco alcune offerte per una vacanza in crociera: offerte crociere.

    crociera-intorno-al-mondo
    Una crociera intorno al mondo!

    Avete spirito d'avventura e un particolare gusto e predilezione per la navigazione? Se la risposta è affermativa, questo articolo fa proprio per...


    beatles-msc-orchestra
    MSC: crociera in ricordo dei Beatles

    In crociera con il mito di John Lennon, Paul Mc Cartney, Ringo Starr e George Harrison, ovvero i Beatles. E tutto ciò è possibile grazie alla...


    piscina-nel-mar-egeo-ai-ioannis
    Crociera dal Mar Egeo al Bosforo

    Per godersi il sole di primavera ma anche il mare e il paesaggio, senza però trascurare la cultura,  la soluzione giusta e ideale potrebbe essere...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!