Per staccarsi dalla quotidianità di ogni giorno non c’è cosa migliore, forse, di trascorrere una settimana bianca. Per questa metà non bisogna sempre spendere un capitale ma basta prendere in considerazione delle ottime offerte low cost.

Di solito basta scrivere le giuste parole chiave sui più rinomati motori di ricerca per ottenere risultati soddisfacenti ma possiamo comunque darvi consigli e segnalarvi offerte per una settimana bianca low cost.

Uno dei consigli che possiamo darvi è di, può sembrare scontato, evitare i periodi di alta stagione. Appena prima o dopo questi periodi è possibile trovare della offerte davvero scontate e sciare in tranquillità evidando file e calche sugli impianti sciistici.

Per chi è interessato a trascorrere questo periodo nel nostro paese possiamo consigliare il Trentino Alto Adige, in particolare l’hotel Edelweiss che propone delle convenienti offerte come ad esempio: “Settimane bianche & Happy Family“. Il pacchetto comprende 7 notti da trascorrere in delle suite a scelta, trattamento mezza pensione, buffet pomeridiano, relax nel “Beauty & Wellness”, stazione a soli 300 m dall’hotel ed uno sconto del 10% sul noleggio degli sci.

Il prezzo per questo lussuoso hotel è davvero conveniente e varia in base alla tipologia della camera prescelta, comunque parte da 371 euro a persona e per il secondo bambino il soggiorno è gratuito.

Per la coppia, sempre lo stesso hotel, propone il romantico pacchetto “Giornate delle coccole” molto simile al prezzo di 441 euro a persona offrendo un relax completo per i partner della durata di 4 giorni.

Da segnalare anche Park Hotel Il Poggio a Roccaraso, in provincia di L’Aquila in Abruzzo, a tre stelle che propone molteplici offerte imperdibili valide dal 9 gennaio fino a fine stagione escluso carnevale e Pasqua.

A soli 399 euro 7 pernottamenti e 8 giorni a 399 euro a persona con trattamento all inclusive dunque pensione completa più bevande ed inoltre sarà regalata un trattamento sauna.

Ancora in Lombardia, il Résidence Al Maniero a 3 stelle offre alloggi a partire 238 euro per due persone con inclusi alcuni servizi come parcheggio, biancheria, riscaldamento, luce e gas.

Per chi invece vuole recarsi all’estero in gruppo di 4/6 persone, si possono fare dei favolosi affari presso il Résidence Les Domaines de l’Arselle a Chamrousse in Francia. Qui gli appartamenti sono situati nelle vicinanze delle piste e risultano molto confortevoli.

Il tutto ad un prezzo che varia in base alla data di prenotazione, molto conveniente è il periodo che va da metà gennaio fino a fine febbraio dove un appartamento per 4 parte da 89 euro a persona fino a 269 euro mentre i prezzi salgono per il mese di marzo e riscendono dal 9 aprile a soli 99 euro. Per l’appartamento occupato da 6 persone il prezzo risulta essere inferiore di 10 euro su ogni cifra.

Come vedete non bisogna sempre necessariamente spendere una cifra stratosferica per godersi un’ottima vacanza sulla neve e trascorrere una settimana bianca anche ad un prezzo low cost!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!