Oggi parliamo della famosa stazione sciistica St. Moritz, in Svizzera.

A “soli” 1850 metri di altezza, è situata St. Moritz, alle pendici del Piz Nair.

Questa famosa località invernale proprio nella sua alta stagione (in inverno appunto!) sembra un vero e proprio presepe imbiancato e dunque pienissimo di neve e super adatta per trascorrere una settimana bianca!

Rinomato borgo in tutto il mondo sulle Alpi Svizzere, St. Moritz offre piste lunghissime e ripide da sci e addirittura quattro comprensori sciistici, ma anche c’ è la possibilità tantissimi sport invernali e non: come per esempio, lo sci alpino  e nordico, il bob, le corse di cavalli  sul lago ghiacciato e i tornei di polo, il cricket, il golf e l’ immancabile curling.

Ma in particolare St. Moritz è famosa per il suo essere una località estremamente elegante, esclusiva, aristocratica e molto glamour… cool insomma!

St. Moritz è un luogo dalla triplice personalità, che di giorno è il regno degli sports sulla neve, che durante il pomeriggio diventa quello dello shopping trendy e che durante la sera prende vivacità grazie a meravigliosi ristoranti, discoteche e festival culturali.

A tutto questo si deve ricordare che è proprio qui, in questo splendido luogo, è nato il turismo invernale ed è sempre qui che si respira un’aria prettamente cosmopolita, dato che giungono turisti veramente da tutto il mondo!

Tutto ciò fa di St. Moritz un vero mito!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!