Durante i mesi invernali, la settimana bianca è la vacanza più scelta e desiderata, tanto dagli amanti degli sport invernali e dello sci, quanto da chi è in cerca semplicemente di una vacanza divertente e rilassante.

I mesi di dicembre e gennaio sono certamente il periodo in cui le strutture turistiche delle località di turismo invernale più rinomate fanno registrare un boom di presenze; a tutti fa piacere, ovviamente, trascorrere una settimana bianca durante le festività natalizie, o comunque a pochi giorni di distanza, tuttavia optare per questo periodo non sempre è la miglior soluzione in termini di qualità e di costo della vacanza.

Chi è in cerca di un buon albergo nelle migliori località sciistiche nel mese di dicembre, infatti, corre il rischio di imbattersi in delle strutture ricettive ormai già completamente piene o quasi, soprattutto se la prenotazione viene effettuata in un periodo come questo, oramai molto vicino a Natale.

Oltre a ciò, c’è da considerare anche un altro aspetto: nel mese di dicembre, infatti, le tariffe delle strutture ricettive sono molto più alte rispetto agli altri mesi, soprattutto dal 20 dicembre fino all’Epifania.

Se si vuole risparmiare, dunque, può essere un’ottima idea quella di usufruire delle proprie ferie nei mesi di febbraio o di marzo, quando le località sciistiche sono ancora innevate, ma quanto i prezzi per i pernottamenti sono scesi notevolmente.

D’altronde, la settimana bianca è un viaggio che viene dedicato principalmente al relax, alla distensione mentale ed alla pratica di vari sport invernali, dunque prenotando in stagione inoltrata si potranno evitare le strade trafficate, le strutture piene, ed anche le piste sciistiche eccessivamente affollate e quindi anche rovinate.

Per chi proprio non vuole, o semplicemente non può posticipare le proprie vacanze invernali a febbraio o a marzo, si possono comunque trovare delle offerte interessanti nel mese di dicembre, a patto che la prenotazione avvenga nel più breve tempo possibile.

Ad esempio, per il mese di dicembre propone una settimana bianca a Courchevel presso il Mercure Courchevel, in questa bellissima località sciistica francese, a 91 euro a notte, con un risparmio del 44%.

Altre offerte interessanti sono quelle per una settimana a Chamonix Mont Blanc, bellissimo comune montano francese situato nel dipartimento dell’Alta Savoia, ad 81 euro a notte, mentre chi desidera rimanere tra i confini nazionali può prenotare una vacanza ad Antagnod, località della Val d’Ayas, nella Val d’Aosta, conosciutissima per la qualità delle sue piste sciistiche e per la bellezza dei paesaggi, per la quale il prezzo previsto è di soli 78 euro a notte.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!