OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Siete intenzionati o avete già prenotato una crociera in partenza da Malaga? avete fatto una scelta eccellente poiché l’Andalusia è una regione magnifica e da scoprire senza indugi.

Sia che abbiate scelto questa destinazione per salpare per una crociera transatlantica che per una crociera mediterranea tra Spagna, Madera, Marocco e Canarie, non dovete perdervi qualche giorno sul posto per una visita.

Non c’è un periodo ideale per godere di questa regione del sud della Spagna, poiché il clima e le temperature sono belle tutto l’anno. In compenso, per i croceristi che temono il forte calore, optate per la primavera invece dell’estate, in cui le temperature possono essere abbastanza torride.

L’Andalusia da qualche anno sta attirando turisti dal mondo intero: è rigogliosa di ricchezze variegate e ideale sia per una breve scoperta che per un lungo soggiorno. Infatti, tra la bellezza dei paesaggi e delle architetture barocche ispano-moresche, gli immobili turistici costruiti in riva al mare, una cultura al passo coi tempi e festiva, la gentilezza della popolazione, le tapas, ne avrete per tutti i gusti.

Ecco qualche qualche tappa consigliata, se avete un po’ di tempo prima o dopo le vostre crociere a Malaga:

  • La città di Malaga, naturalmente: se avete anche solo qualche ora davanti a voi, vale la pena fare una piccola sosta nella città natale di Picasso; per gli appassionati, vi troverete un museo dedicato all’artista. Vi troverete anche spiagge, una fortezza di antichi Mauri ornata di ceramiche preziose, una cattedrale barocca, un lungomare molto piacevole che propone discoteche, gallerie d’arte e bar alla moda.
  • La città di Siviglia, a due ore di macchina o di treno da Malaga: è il più grande quartiere andaluso ed è la città più famosa della Spagna per le sua fiestas. Anche essa possiede il suo Alcazar (fortezza maura) e la sua cattedrale, che mescolano due stili e epoche differenti. Potete anche arrampicarvi in cima alla Giralda, minareto emblematico della presenza musulmana a Siviglia, e dominare così Santa Cruz e i suoi bar a tapas.
  • La città di Cordova, a un’ora e tre quarti di macchina o di treno da Malaga: città da scoprire assolutamente per il suo centro storico nel cuore della città, classifaicato dal 1995 patrimonio mondiale dall’UNESCO. Da vedere, la Mezquita, la grande moschea di Cordova (oggi cattedrale), vera e propria foresta di marmo bianco e rosso composta de 850 colonne strappate alle rovine romane.
  • La città di Granada, a un’ora e mezza di macchina (nessun treno diretto da Malaga): da vedere, il palazzo dell’Alhambra che domina la città e la cui architettura e bellezza dei luoghi è degna delle Mille e una notte. Il centro della città di Granada è diviso in quattro vecchie zone di cui potrete vedere la suddivisione arrampicandovi fino ai giardini del Generalife. Vi scoprirete quattro sculture ben marcate: musulmana, ebrea, gitana e cristiana. Una città ancora molto ricca da scoprire!

Le compagnie di crociera che propongono crociere in partenza da Malaga sono molte: vi troverete in special modo compagnie americane come la Norwegian Cruise Line o la nostrana Costa Crociere, tutte equipaggiate di bellissime navi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!