Trascorrere delle vacanze in barca a vela in Sardegna, soprattutto in Costa Smeralda, è un’ottima idea per chi desidera vivere un viaggio all’insegna del sole, del mare e del pieno relax.

Ogni anno tantissime persone in cerca di una vacanza di èlite scelgono di spostarsi lungo le coste del Nord della Sardegna, o anche di affittare un’imbarcazione per trascorrere una o più settimane sulle splendide acque della zona.

In Sardegna, infatti, è possibile rivolgersi a diverse agenzie specializzate o direttamente a skipper in possesso di propria imbarcazione, che hanno a disposizione barche a vela o catamarani con diverse caratteristiche e diverse dimensioni, da scegliere sulla base delle proprie esigenze, le quali possono essere affittate per il periodo desiderato.

In genere, le imbarcazioni in affitto offrono una vasta gamma di servizi inclusi nel prezzo, quali ad esempio l’assicurazione RC, il GPS, VHF, le carte nautiche, stereo e CD, pagine azzurre, rande, bombole gas, ed ancora coperte e cuscini, frigo e molto altro ancora; è escluso ovviamente il carburante che sarà a carico del cliente.

Le tariffe sono variabili, sulla base del modello da affittare e del periodo di interesse: si spazia dai 1.500 euro per una settimana su una barca di piccole dimensioni in bassa stagione fino ai 9.000 euro per l’affitto di un grande catamarano in stagione piena.

Quanto agli itinerari che è possibile seguire per trascorrere una piacevole vacanza in barca a vela nel Nord Sardegna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: questa zona dell’isola è infatti caratterizzata da bellissime coste incontaminate ricche di verde, oltre alle proverbiali, splendide acque azzurre che circondano la Sardegna.

Tra le mete che è consigliabile visitare vi è ad esempio la spiaggia di Bosa Marina, dove il paesaggio regala dei colori davvero incantevoli soprattutto durante il tramonto e dove  possibile rilassarsi su una bellissima spiaggia di sabbia fina a forma di arco. Tutte le isole dell’Arcipelago della Maddalena, l’isola di Mortorio e molto altro.

Si potranno inoltre visitare le bellissime zone costiere di Sassari, di Olbia, la rinomata località di Porto Cervo, gettonatissima meta di vip e di turisti facoltosi, e moltissimi altri luoghi di grande interesse.

Per chi dispone di un’adeguata imbarcazione, trascorrere una vacanza in barca a vela al Nord della Sardegna è una delle soluzioni di maggior prestigio; per questo genere di turismo la zona settentrionale della Sardegna è decisamente tra le mete top d’Italia, senza considerare che, come detto, le barche a vela possono essere agevolmente affittate presso una delle numerose agenzie specializzate.

E’ possibile trovare alcune delle offerte per vacanze in barca a vela in Sardegna e itinerari presenti su internet qui: VelaBlu.eu oppure Sardegnacharter.it.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!