E’ uno dei paradisi italiani. E’ la Sardegna. Una regione ricca di tradizioni, dove gli abitanti sono uniti tra loro, come in una tribu’. Rinominata soprattutto per la zona della Costa Smeralda, soggiorno dei VIP nel periodo estivo, la Sardegna è davvero molto affascinante. Montagne e mare si fondono in un paesaggio che lascia senza fiato, dove il caldo quasi non si sente, grazie alla continua “ventilazione” naturale.

A dire la verità di Vip io non ne ho trovati. Ci sono stato un paio di anni fa. Per la mia meta ho scelto Palau, e più precisamente Costa Serena. In questo luogo c’è un residence molto carino, con campi sportivi, ristorante-pizzeria, negozietti, piscine e animazione tutte le sere. Un piccolo villaggio praticamente. Le persone che vi lavorano sono molto gentili, e i prezzi abbastanza contenuti per la zona in cui ci si trova.

Da qui si possono raggiungere in 15 minuti di macchina Porto Cervo, in poco meno di mezzoretta ci si può immergere nella Gallura. Praticamente da li puoi visatare tutta la Costa Smeralda senza doverti svenare con prezzi da capogiro (e non giusti molte volte). Ed è quello che abbiamo fatto noi!

Oggi vi parlo di Costa Serena e Porto Rafael.

Il borgo di Porto Rafael è annunciato dalla piccola chiesetta di S. Rita, alla sinistra della quale un viottolo che, in mezzo a villette nascoste da una fitta vegetazione, scende fino alla graziosa piazzetta centrale, affacciata sulla piccola spiaggetta, un vero e proprio salotto in stile mediterraneo. Un luogo di villeggiatura rinomato per la sua esclusività e per l’atmosfera tranquilla, mai intaccata nemmeno dai movimenti estivi. In piazzetta ci sono dei piccoli negozietti, molto carini, tra cui un bar con persone molto simpatiche.

Uscendo da Porto Rafael, e salendo un po’, ci si ritrova a Costa Serena. Praticamente tutta la zona è occupata dal residence (per chi fosse interessato www.costaserena.it), che si affaccia direttamente sul mare. Bellissime case, dalle quali in pochi passi arrivi direttamente in spiaggia. Se non vuoi restare nella spiaggia, puoi visitare le numerose spiagge e calle che si trovano li vicino.

Noi abbiamo fatto così, ed infatti nella prossima puntata di “Sardegna Live” vi parlerò della bellissima spiaggia di Palau e dell’Isola dei Gabbiani.

A presto con la seconda puntata!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!