Se siete amanti della bicicletta e delle giornate passate all’aria aperta allora non potete farvi mancare questo itinerario in Liguria, nel centro della Riviera dei Fiori.

La città di Sanremo si è data al cicloturismo da quanto è stata dismessa la linea ferroviaria sul mare, nel tratto tra Sanremo e San Lorenzo al Mare, è stata realizzata una bellissima pista ciclabile lunga ben 28 km!

Il percorso si allunga sul litorale costeggiando il mare dall’inizio alla fine e offrendo ai nostri occhi uno spettacolo della natura!

La pista ciclabile dà la possibilità di accedere a punti della costa prima inaccessibili dove il calore dei raggi del sole si congiunge con i profumi dei fiori, dei pini e delle piante selvatiche caratteristiche del patrimonio floreale Ligure.

In pochi minuti di pedalate oltrepassata Sanremo nella sua intera lunghezza e dopo avere ammirato le rovine dell’antico teatro romano, le spiagge, i porti, sarete circondati da un miracolo della natura che si alternerà ai passaggi nei piccoli centri di Riva Ligure, Santo Stefano che conservano ancora le caratteristiche dei piccoli borghi dei pescatori, senza contare Arma di Taggia e quant’altro…

Insomma, uno spettacolo da non perdere, un percorso adatto anche alle famiglie con bambini, con possibilità di noleggiare bici, tandem e risciò.

Potete trovare altre info su Sanremo su questo sito web: www.ilrespirodelgabbiano.com.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!