La festività di San Valentino è un giorno speciale, in cui la coppia vuole festeggiare il proprio amore magari in qualche località tipica.

Se siete fra questa tipologia di persone, che vuole trascorrere il 14 febbraio in modo diverso, vi potranno interessare alcune proposte alternative e offerte per trascorre il San Valentino.

Molti turisti però sono stanchi di vedere proporre sempre le stesse offerte che ormai sembrano essere piuttosto banali e scontate.

Per trovare proposte allettanti per San Valentino non bisogna allontanarsi troppo, infatti il nostro paese organizza giornate speciali.

Per esempio ad Aosta, è possibile aderire alla manifestazione che si terrà il 13 e il 14 febbraio “San Valentino in mongolfiera. L’Amore è nell’aria“.

Gli innamorati potranno brindare alla loro storia alla quota di 3.000 metri con la presenza di uno spettacolare panorama e la coppia potrà lanciare nel cielo un messaggio, o meglio una promessa, d’amore in un palloncino che volerà nel cielo.

Altro evento particolare per San Valentino è organizzato a Venezia. Gli innamorati potranno trascorrere un’emozionate serata a bordo di un vero Galeone Veneziano.

Qui potranno consumare un’ottima cena, dopo il pasto verrà effettuata una sosta per fare una sentimentale passeggiata tra gli edifici di Piazza S. Marco. La serata terminerà a mezzanotte che si concluderà con un classico, ma sempre piacevole, brindisi.

L’offerta del giorno 13/02/2011 comprenderà l’ingresso, la cena, e un servizio drink. Il menù sarà davvero ricco: si partirà da un aperitivo Veneziano con vari stuzzichini. Si prosegue con un antipasto di parecchie portate come alici marinate, scampetti crudi in emulsione di limone, carpaccio e crema di baccalà.

Per quanto riguarda il primo piatto, ci saranno due portate: risotto al radicchio e raviolone alla ricotta e ragù. Orata, patatine e insalata per quanto riguarda il secondo piatto e infine un dessert composto dalla piccola pasticceria assortita e frutta di stagione. Ad accompagnare la splendida cena avremo a disposizione vini bianchi e rossi.

Il tutto al prezzo di 100 euro. Per maggiori informazioni visitare la pagina web: www.sanvalentinovenezia.it

Molti turisti, invece, vogliono cogliere l’occasione di San Valentino per recarsi all’estero.

A Londra gli innamorati possono trascorrere meravigliosi momenti grazie alla serata organizzata da “Merlin Entertainments London Eye“. L’ambiente sarà adornato di rose accompagnato da tutti i tipici simboli dell’amore e non mancherà uno splendido panorama della città e infine la giornata si concluderà con un romantico giro in battello sul Tamigi.

Sicuramente una delle città più adatte per questa data è Vienna dove possiamo visitare “Il bacio” di Klimt. Inoltre qui, per la romantica data, si organizza un evento chiamato “Dining City” dove circa 60 ristoranti offrono una cena a base di prodotti locali ad un prezzo economico e fisso, solo 25 euro che include 3 portate mentre chi sceglie il pranzo avrà 2 portate a un prezzo dimezzato!

Su questo sito web potete trovare alcune offerte e last minute per San Valentino.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!