foto_cantineaperte

Per il secondo anno consecutivo, a Siena i vini da invecchiamento e il vino “nuovo” sono gli indiscussi protagonisti della rassegna  “San Martino in Cantina“.

Il prossimo 15 novembre nelle cantine associate al Movimento Turismo del Vino saranno aperte al pubblico per degustazione dei vini locali. Pertanto, se vi piace il vino, se amate gustare i prodotti locali, allora vi farà piacere sapere che le cantine di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto organizzeranno eventi e spettacoli, tra cui simpatiche passeggiate tra i filari dei vigneti, i “Pranzi con il Vignaiolo” in cui si potranno degustare i piatti tipici del luogo sapientemente accompagnati da etichette prestigiose e etichette meno note ma non per questo di inferiore qualità.

Ecco quindi un’idea per un weekend dedicato al turismo enogastronomico. Non vi consigliamo una destinazione precisa ma vi invitiamo a consultare il sito dell’associazione organizzatrice: www.movimentoturismovino.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!