Decidere di intraprendere un viaggio in Tanzania, nello specifico a Zanzibar, è un’esperienza che non si dimenticherà.

Ultimamente, molti viaggiatori cercano di abbinare un safari in Tanzania con un soggiorno mare sulle splendide spiagge di Zanzibar. Dobbiamo dire che si tratta proprio di una splendida combinazione per una vacanza indimenticabile.

Iniziamo con il dire che non c’è nessun bisogno di fare delle vaccinazioni, a parte per le persone che provengono dalle zone in cui la febbre gialla è una malattia endemica.

Ovviamente, per entrare in Tanzania c’è bisogno del passaporto, che abbia una validità residua di almeno 6 mesi. Per quanto riguarda la sicurezza, bisogna prestare massima attenzione.

A tal proposito si consiglia di evitare i mezzi di trasporto locali, spiagge libere, luoghi isolati. Inoltre bisogna avere un look sobrio per rispettare la religione islamica e inoltre bisogna evitare l’uso di alcolici in pubblico.

I safari in Tanzania sono un’esperienza unica, grazie alla varietà paesaggistica di questo paese, a tal proposito si consiglia il sito Kalitumba Travel. La compagnia Kalitumba Travel mette a disposizione tutta la propria conoscenza del paese, che risulta davvero approfondita e professionale. Ancora propone varie tipologie di visite che offrono diversi tipi di alloggi. A partire dall’economica tenda.

E’ possibile esplorare il territorio con diversi mezzi di trasporto. Per assaporare a pieno l’avventura si consiglia di praticare l’avventura con una faticosa, ma reale, escursione. Oppure a piedi o ancora in fuoristrada 4×4 o in barca per navigare sulle acque dei fiumi e dei laghi. Inoltre sempre con la stessa organizzazione è possibile effettuare escursioni in Mountain Bike o ancora più particolari in mongolfiera.

Per il soggiorno al mare di Zanzibar si consiglia di scegliere il proprio alloggio attraverso l’utile portale, ricco di recensioni TripAdvisor.

Un ottimo villaggio dove soggiornare, molto consigliato dai viaggiatori che lo hanno recensito su TripAdvisor, è il Villa De Coco Resort.

Villa De Coco Resort è un incantevole villaggio, non solo situato in un vero paradiso direttamente sulla spiaggia di Jambiani, ma anche accogliente, con camere confortevoli e una pulizia ultra soddisfacente, cucina buona e sempre varia. Lo staff è sempre disponibile, attento e simpatico.

Sabbia bianchissima e acqua magnifica offre questo litorale straordinario ricco di colori. Inoltre è possibile effettuare delle splendide escursioni organizzate direttamente dal personale del resort. Tutto questo a un ottimo rapporto qualità/prezzo del Villa De Coco Resort.

Sul web è possibile trovare molte offerte per ottimi villaggi e resort a Zanzibar. Su questo sito potete trovare un ottima selezione di offerte e di villaggi per Zanzibar con prezzi molto competitivi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!