Il Masai Mara è una grande riserva naturale nel sud del Kenya, nota per essere una delle riserve faunisticamente più popolate di tutto il continente africano.

Per gli amanti del turismo natura, per chi vuole visitare luoghi incontaminati, per chi ama la vacanza avventura, un’idea per un viaggio da ricordare per tutta la vita è proprio un safari fotografico nella riserva del Masai Mara.

L’attrazione ad aprile ed ad ottobre è la grande migrazione degli gnu. In autunno gli gnu migrano dal vicino Serengeti in Tanzania al Masai Mara in Kenya e in primavera avviene la migrazione opposta: dal Masai Mara in Kenya al Serengeti in Tanzania.

Il safari nel Masai Mara è una delle principali attrazioni del Kenya. L’ingresso al parco costa all’incirca 40/45 euro per ogni persona, ma ciò che incide maggiormente nella spesa di organizzare un safari in Africa è il costo del biglietto aereo. Volando con compagnie affidabili e su voli di linea costa parecchio.

Se state prevendendo di fare un safari in Africa nel Masai Mara oppure un Safari in Africa nel Serengeti, potete provare a prenotare i viaggi aerei con largo anticipo, sperando in una possibile riduzione di prezzo.

E’ l’esatto contrario di un last minute… prenotando e pagando con largo anticipo un volo aereo di linea si può risparmiare parecchio! Anche perchè si parla di circa 1500/2000 euro solo di biglietto aereo... per un Nizza-Nairobi.

Un consiglio: scegliete sempre tour operator affidabili… perchè nel Masai Mara, oltre agli gnu, alle zebre e alle gazzelle ci sono i leoni….

Fonte immagine: www.valdelsa.net







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!