Roomorama è un nuovo servizio online dedicato alle prenotazioni turistiche di appartamenti per viaggi e vacanze.

Roomorama offre a chiunque sia in cerca di un alloggio la possibilità di scegliere un’alternativa al classico albergo o alla casa vacanze che viene locata in maniera impersonale e senza particolari contatti con il proprietario.

Con Roomorama, infatti, è possibile consultare tantissime diverse proposte per quanto riguarda l’affitto di stanze e di appartamenti in qualsiasi zona del mondo, scegliendo quello più in linea con le proprie esigenze sulla base di diversi parametri.

Si può infatti far comparire un elenco di appartamenti in affitto selezionando la località di interesse, il budget di spesa, i servizi a disposizione ed altro ancora; senza considerare che si può anche utilizzare la funzione “shoutouts”, la quale consente all’utente in cerca di una casa in affitto di pubblicare un post sulla bacheca virtuale la quale verrà automaticamente indirizzata a tutti i locatori che proporranno degli appartamenti in affitto nella località specificata.

La peculiarità di Roomorama sta nel fatto che le parti, dunque affittuario ed affittante, sono in costante comunicazione, ed oltre a poter visualizzare tutte le immagini riguardanti l’immobile di interesse e le varie informazioni relative ai servizi ed all’ubicazione, è possibile rivolgere direttamente al proprietario ogni tipo di richiesta per conoscere le caratteristiche dell’appartamento.

Questo sistema di affitto di appartamenti vacanze, rapido ed efficace, risulta ottimale sia per i soggiorni brevi, come ad esempio un semplice weekend, che anche per delle trasferte più lunghe; moltissime persone hanno già scelto Roomorama per trovare una sistemazione temporanea nell’attesa di stabilizzarsi nella città di interesse, magari per il tempo necessario per trovare un lavoro.

La comodità dello strumento è evidente, dal momento che consente di trovare in pochi istanti una serie di offerte per quanto riguarda gli appartamenti di interesse: ad esempio è disponibile una camera a New York a 65 dollari a notte, un elegante appartamento a Praga a 49 euro a notte, un appartamento a Londra a 38 sterline a notte; tuttavia ci sono da considerare anche degli altri aspetti tutt’altro che secondari.

Affittando una casa da un privato in questo modo, infatti, è possibile integrarsi nella comunità locale in maniera molto più efficace, o comunque semplicemente trascorrere una vacanza calandosi a pieno nella realtà del luogo.

Al contrario di come avviene negli alberghi e nelle strutture ricettive, infatti, non si è trattati da turisti o da stranieri, ma ci si trova nella stessa, identica condizione delle persone del luogo.

Potendo usufruire di un appartamento, si potrà organizzare il soggiorno in piena autonomia e libertà, a partire dalla scelta dei pasti, dal momento che per ogni appartamento c’è ovviamente una cucina a disposizione.

Non da meno l’aspetto economico: saranno tagliati tutti i costi di agenzia e di intermediazione, e come detto si provvederà ai pasti in piena autonomia, senza costose consumazioni presso ristoranti.

Insomma, qualunque sia il luogo dove si desidera pernottare, affittando un appartamento con Roomorama, non si soggiornerà come turisti, ma assolutamente alla pari dei cittadini del luogo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!