La Romania e la Moldovia sono due Stati dell’Europa dell’est che non sono ancora diventati grandi mete turistiche ma che lo diventeranno.

La Romania è appena entrata nella Comunità Europea che significa che ben presto sentiremo parlare di questo grande Stato che è stato per troppo alla penombra di Stati europei troppo sopravvalutati che offrono molto meno dal punto di vista turistico.

La Moldova (o anche Moldavia) è uno stato che purtroppo ha ancora grossi problemi interni ma con tanta voglia di emergere.

Questi due stati fino a qualche anno fa erano raggiungibili in modo economico solo via treno o autobus, ma ultimamente forse anche grazie all’entrata nell’unione europea.

La Romania ha aperto molte tratte aeree con l’Italia sopratutto con compagnie lowcost come Wizz Air e Easyjet ma anche Ryanair ha introdotto alcuni voli verso Costanza e Arad.

Ryanair senza dubbio è il vettore più economico per i voli, basti pensare che molte offerte verso Costanza in offerta arrivano fino a 0,01€.

Una volta arrivati in Romania gli spostamenti possono essere via treno o bus (quasi tutti i principali collegamenti partono da Bucarest) anche per raggiungere la Moldova.

    visitare-bucarest
    Ecco cosa visitare a Bucarest

    Bucarest, est dell'Europa, dove la tragicità della storia scorre come un'ombra nei nuovi quartieri residenziale e nelle cartoline turistiche che la...



2 Risposte a “Romania e Moldavia: due mete turistiche emergenti”



avatar
giovanni

desidero dettagliate informazioni su vita, hotel, incontri con GIOVANI in romania
sono gay
giovanni puglisi






avatar
gire3

spero di non sbagliarmi perchè sarebbe una cosa molto triste se andassi in Romania solo per trovare quello che non trovi in Italia…La Romania e la Moldova sono ricchissime di monumenti e storia e ne vale veramente la pena scoprirle.
Di hotel ne trovi a migliaia in hostelbookers o booking.com, vita notturna Bucarest ne ha da vendere mentre riguardo gli incontro stendo un velo pietoso sulla domanda










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!