taverna-etruscaLa straordinaria cucina della tradizione maremmana e toscana, in un elegante Ristorante a Sovana
, struttura ideale nella quale avere la possibilità di scoprire i gusti della cucina tipica di questi territori dell’Italia centrale.

Il Ristorante sorge in Piazza del Pretorio, al centro del abitato di Sovana, il palazzo storico risale al XIII secolo, i locali sono stati tutti interamente restaurati tutelando le strutture artistiche originarie, oggi all’esterno del ristorante si scorgono ancora le insegne dei Commissari che dimorarono a Sovana tra il XV ed il XVII secolo, le stanze interni sono estremamente eleganti.

Affascinante ristorante che si trova nel borgo di Sovana, nei territori meridionali della terra Toscana, in prossimità delle regioni di Umbria e Lazio in uno degli scorci più affascinanti d’Italia, un viaggio di questa natura sarà un’esperienza straordinaria, in grado di dare vita sensazioni indelebili.

Nella cittadina di Sovana, si erge la Taverna Etrusca, elegante ristorante, che offre ai propri ospiti ricette ottime, caratteristiche della cultura enogastronomica della Toscana del sud, ricordando le preparazioni più importanti della Taverna Etrusca : salumi, formaggi e carni alla griglia, la locanda esiste con concetto di Gastronomia a Km Zero, in quanto i prodotti vengono prodotti sul territorio.

La cucina raffigura una delle particolarità più autentiche dell’Area del Tufo di conseguenza godersi i gusti delle preparazioni che la locanda realizza sarà l’idea ottima per scoprire gli usi della terra di Maremma.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!