Rio de Janeiro è una città spettacolare: milioni di persone ci vivono in armonia – più o meno – e la natura nei dintorni è davvero superba.

Rio de Janeiro è unica al mondo. Situata sulla baia del Fiume di Gennaio, fu scambiata da Amerigo Vespucci per il delta di un fiume. Perchè è unica al mondo?

Perchè al mattino si può partire dalle propaggini della foresta pluviale, al pomeriggio si può pranzare sull’oceano Atlantico e la sera concedersi una cena in un ottimo ristorante in montagna. Non si devono fare però chilometri e chilometri per concedersi tutto ciò: si fa tutto in città.

E poi, perchè non approfittarne per il prossimo carnevale? La sfilata di carri di Rio de Janeiro è la più famosa del mondo, ma non si può certo disdegnare di passarvi il capodanno 2011 – il capodanno 2010 è passato da poco – dove potrete godervi una festa scatenata sulla spiaggia.

Perchè sulla spiaggia? Perchè dovete sapere e se non lo sapete ve lo diciamo noi! Che il capodanno 2011 cade proprio in estate. Quindi non dimenticate di portare il bikini in valigia!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!