Complice la crisi, e eruzioni permettendo, iniziano a vedersi offerte low cost per l’ Islanda, da sempre invece molto costosa come meta turistica. Paese che va visto almeno una volta nella vita.

La sua natura impetuosa e selvaggia è uno spettacolo che riempie occhi e spirito di meraviglia.

Collocata sulla dorsale atlantica, l’ Islanda ha una forte attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza il paesaggio. Molto diffusi anche ghiacciai, geyser e cascate.

Al fascino di quest’ isola contribuiscono inoltre  i suoi fiordi, sia orientali che occidentali, e gli incontri con il mondo animale, che comprendono la volpe polare, il pulcinella di mare e le orche.

Fa da contraltare a tanta natura l‘ intensa vita notturna della capitale, Reykjavik, che è il cuore pulsante dell’ Islanda dove la notte è sempre giovane e a ogni ora si trova un locale per bere, ascoltare musica o ballare.

E’ proprio il caso di dirlo: tutti in Islanda!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!