Una delle mete più amate dagli italiani

è la Repubblica Dominicana, non solo per sue spiagge caratterizzate da fine sabbia e palme, ma anche per il mare turchese, un clima ottimale e una grande facilità nel raggiungere questo luogo paradisiaco, grazie a numerosi voli che partono direttamente dal nostro Bel Paese!

Nella Repubblica Dominicana, i turisti troveranno oltre un mare da favola anche degli alloggi deliziosi e confortevoli  adatte a tutte le tipologie di turisti, dalle famiglie, ai giovani, ai single, alle coppie.

Per raggiungere la Repubblica Dominicana, la migliore compagnia aerea è Iberia, che offre periodicamente voli per Santo Domingo a prezzi scontati.

Il periodo migliore per un viaggio nella Repubblica Dominicana e a Santo Domingo è quello che va da novembre a marzo. E’ meglio evitare i mesi estivi, in quanto, molto umidi e a volte anche a rischio uragani.

Per entrare nella Repubblica Dominicana è necessario il passaporto con valididà uguale o superiore al passaporto. Mentre, non è richiesto il visto per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Per gli amanti del mare, ecco le località del posto più belle da visitare: Cabarete, Puerto Plata, Las Terrenas che si trovano nella Penisola di Samanà, e Bayahibe.

Per chi dispone di un budget più elevato ed è un amante del lusso, si consiglia il resort che si trova proprio sulla spiaggia di Bayahibe.

Da provare sarebbe anche l’esperienza di un’escursione in barca all’isola di Saona, che è situata nel parco naturale del nord-est.

Questi sono tutti luoghi consigliati per una vacanza alla scoperta della bellezza naturale che si trova in questo splendido luogo del mondo.

In molti, invece, pensano poco alle bellezze naturali che hanno intorno, una volta sul posto, e pensano di più alla movida, e ai divertimenti che offre la location!

Secondo il mio modesto parere sarebbe sciocco visitare un paese così bello come la Repubblica Dominicana solo per i divertimenti, tralasciando le bellezze naturali di Santo Domingo e dintorni.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!